APP PLANNING PRODUZIONE: si evolve la soluzione Mexal per la pianificazione della produzione

https://web.ingest.it/wp-content/uploads/2019/09/news-produzionw.jpg

L’Area Produzione di MEXAL arricchisce uno dei suoi prodotti di punta: l’APP PLANNING di PRODUZIONE, per una gestione ancora più efficiente dei processi produttivi.

Da oggi l’App, realizzata con tecnologia Javascript, viene completata con nuove risorse per una visualizzazione avanzata e una gestione integrata dei dati provenienti dai vari reparti produttivi, grazie ad informazioni condivise in tempo reale e immediatamente disponibili per gli utenti interessati.

L’interfaccia grafica è stata ulteriormente migliorata, con l’aggiunta di maggiori informazioni su tutti i tooltip di dettaglio e una rappresentazione più efficace per quanto riguarda il carico giornaliero per le risorse.

Prevista dalla configurazione base di Mexal Produzione, l’APP consente di gestire funzionalità chiave nell’ambito della PIANIFICAZIONE della produzione, come:

  • la generazione di un planning con l’assegnazione manuale o automatica dell’occupazione temporale delle risorse e il monitoraggio dello stato di avanzamento lavori;
  • la schedulazione degli ordini di lavoro in produzione, con la definizione di un calendario per ogni attività lavorativa e per ogni fase di lavorazione, per prodotto finito o per quelli in working progress.

A queste, si aggiungono funzionalità ulteriormente potenziate:

  • schedulazione con gestione dei vincoli, rigenerativa, conservativa
  • stato avanzamento lavori
  • gestione di lavorazioni in alternativa, lavorazioni aggiuntive, raggruppamento lavorazioni
  • maggior dettaglio delle risorse impiegate anche per documento
  • potenziamento interfaccia grafica
  • nuova gestione impegni da menu

Con l’APP Planning Produzione, Passepartout MEXAL offre quindi un prodotto ancora più completo, grazie al quale monitori e gestisci tutto il processo produttivo da un’unica funzione, con l’assegnazione manuale o in automatico dell’occupazione temporale delle risorse, l’effettuazione di tutti gli impegni e i disimpegni dei materiali e con una completa reportistica a disposizione.

INGEST, partner Passepartout, anche per questa soluzione mette a disposizione i propri CONSULENTI CERTIFICATI per l’Area Produzione MEXAL, per fornirti tutti i dettagli e guidarti nella scelta delle opzioni più adatte alla tua azienda.

News

infrastrutturaIT 4.0: requisiti, soluzioni e strumenti per produzione e forza lavoro

Infrastruttura IT e tecnologie per l’Industria 4.0

Adeguare l’infrastruttura IT nelle PMI, in linea con le esigenze dettate dall’Industria 4.0, in termini di connessioni, tecnologie e protocolli necessari in ambiente OT (Operation Technology).
Requisiti di rete, soluzioni per potenziare la produttività e gli strumenti necessari per la forza lavoro

Leggi tutto

Pirati informatici: perché la sicurezza è importante?

CON LA DIFFUSIONE DELL’INDUSTRIA 4.0 IL COMPITO DEI PIRATI INFORMATICI È DIVENTATO SEMPRE PIÙ FACILE:

SONO TROPPI I PUNTI DEBOLI SENZA UN CORRETTO SISTEMA CHE GARANTISCA LA SICUREZZA INFORMATICA.


Leggi tutto
INGEST, alle origini di NAV-lab. Articolo BLOG NAV-lab

INGEST e la “macchina” dell’innovazione.
NAV-lab parla di noi

Un articolo che celebra il sodalizio di INGEST con il gruppo NAV-lab, di cui è socio fondatore, e il "curriculum" ultra quarantennale fatto di esperienza ed expertise nei progetti d'innovazione, soprattutto in ambito manufacturing e 4.0, nelle PMI

Leggi tutto