AVANZAMENTO di PRODUZIONE: i vantaggi della digitalizzazione

II tuo sistema informativo ti permette una GESTIONE EFFICIENTE del PROCESSO PRODUTTIVO?

INGEST Business Solutions, con la divisione Gi.One Gestione Infrastrutture, rinnova il suo impegno sul territorio con una serie di eventi formativi sul tema IMPRESA DIGITALE.

Giovedì 21 novembre 2019, dalle 17 alle 19, saremo presenti c/o Officina Liberty, Via Angelo Grazioli 23/d a Gardone Val Trompia (BS), con un evento dedicato alla GESTIONE degli AVANZAMENTI di PRODUZIONE, ai vantaggi e le potenzialità della digitalizzazione applicata ai processi produttivi, con case-history a testimonianza dell’efficienza e dei risultati ottenuti.

Potenziare il proprio gestionale e modernizzare le procedure di produzione vuol dire OTTIMIZZARE il lavoro con una precisa e veloce GESTIONE DATI, acquisiti direttamente a bordo macchina e subito disponibili nell’ERP per eventuali ANALISI e report, consentendo di tenere monitorato in tempo reale tutto il ciclo produttivo.

Un sistema informativo adeguato è, infatti, alla base di una gestione aziendale efficiente, grazie al monitoraggio ed analisi costante dei dati in proprio possesso. Affinché tali dati possano diventare informazioni utili, essi hanno bisogno di essere correttamente acquisiti, per poi essere analizzati, elaborati e condivisi con gli utenti interessati, consentendo così alle aziende di ottimizzare i processi decisionali.

INGEST, venendo quindi incontro ai bisogni della tipica impresa produttiva e in virtù delle opportunità offerte dal Piano Impresa 4.0, propone questo incontro dedicato alle PMI manufatturiere che vogliono ampliare le proprie possibilità di business, cogliendo le opportunità che solo l’interconnessione tra un’infrastruttura adeguata alla base, un software gestionale all’avanguardia e software integrativi dedicati possono offrire.

CLICCA QUI per ISCRIVERTI all’evento

Nell’incontro verrà presentata anche la soluzione sviluppata dal nostro Team Innovazione: l’APP GESTIONE AVANZAMENTO PRODUZIONE, un’estensione integrabile con gli ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central (prima Microsoft NAV) e Passepartout  Mexal, per il controllo ed avanzamento degli ordini di produzione.

L’APP web, interfacciandosi con il gestionale, dà la possibilità di effettuare un monitoraggio completo degli ORDINI di produzione, rilevando i relativi TEMPI e STATI DI AVANZAMENTO, dei FERMI MACCHINA, dello STATO delle RISORSE e dei materiali impiegati, delle QUANTITA’ PRODOTTE e degli SCARTI, fornendo quindi informazioni per valutare l’EFFICIENZA delle proprie macchine e quella degli operatori.

Anche in virtù della rinnovata possibilità di proroga del Piano Nazionale Impresa 4.0 (già Industria 4.0), INGEST, con Gi.One, porta avanti progetti di innovazione per le PMI che vogliono digitalizzarsi, come previsto dalla normativa, usufruendo di agevolazioni per l’acquisto di beni strumentali tecnologici e beni immateriali, come i software, interconnessi al sistema aziendale di gestione della produzione.

 

News

AVANZAMENTO di PRODUZIONE: i vantaggi della digitalizzazione

21.11.2019 - Gardone V.T. (BS): Ingest incontra le aziende per un evento dedicato alla GESTIONE degli AVANZAMENTI di PRODUZIONE e ai vantaggi e le potenzialità della digitalizzazione ed interconnessione applicata ai processi produttivi

Leggi tutto

Veeam: LEADER PER LA TERZA VOLTA nel nuovo Gartner Magic Quadrant

E' stata riconosciuta come un LEADER nel nuovo Gartner Magic Quadrant for Data Center Backup & Recovery Solutions 2019 per la sua capacità di esecuzione e la completezza della sua visione.

Leggi tutto

GDPR: solo il 28% delle aziende è in linea con i requisiti richiesti

Dall'entrata in vigore del GDPR (General Data Protection Regulation) a maggio 2018 risulta che solo il 28% delle aziende adempie pienamente quanto previsto dalla normativa.
Leggi di più...

Leggi tutto