Chi comprende l’importanza e il valore di una nuova tecnologia, non può che trarne un vantaggio competitivo!
Gestire i processi aziendali in cloud è ormai vitale per le PMI, perché?
Connettere l’azienda è uno step determinante per la crescita del business: garantirsi un vantaggio concreto rispetto alla concorrenza significa investire di più su efficienza e produttività, sfruttando le potenzialità della digitalizzazione e l’utilizzo di sistemi innovativi in linea con le nuove tecnologie.
Per gestire l’azienda a 360°, ottenendo una visione completa e snellire i processi aziendali, è fondamentale riunire le persone, i processi e i dati, ma in che modo?
Una strategia basata su sistemi e processi interconnessi porta al miglioramento dei flussi di lavoro all’interno dell’azienda, ottimizza i processi decisionali, nonché le interazioni con i clienti.
La risposta è quindi nella gestione flessibile e integrata di contabilità, vendite, servizio clienti e operazioni, resa possibile dal ricorso a un gestionale in Cloud. Una soluzione ERP completa, infatti, aiuta le imprese a pianificare le risorse interne in modo proficuo.
ERP in Cloud: l’importanza di scegliere la soluzione giusta e…il partner giusto
Affinché la transizione digitale possa rivelarsi vantaggiosa ed essere attuata senza intoppi, è fondamentale poter contare sull’affiancamento di un partner affidabile e sul sostegno di consulenti esperti e preparati.
INGEST – gruppo NAV-lab (una delle più importanti realtà Microsoft Gold Partner italiane) mette a disposizione soluzioni ad hoc per accedere a una piattaforma ERP moderna e in Cloud, calibrata proprio sulle esigenze delle PMI. Un set di servizi gestionali all-inclusive all’altezza delle sfide più ardue, in grado di liberare energia creativa e favorire innovazione.
Microsoft Dynamics 365 Business Central, fruibile come servizio online SaaS e utilizzato in Italia già da 6mila aziende, è l’ERP che gestisce in modo completo tutte le aree aziendali anche grazie all’integrazione sia con le soluzioni per la produttività della piattaforma Cloud Microsoft, nella quale è inserito, sia con le APP Tempo Zero sviluppate da NAV-lab INGEST.
L’ERP usufruisce di tutte le ultime tecnologie di Microsoft per le piccole e medie imprese, che possono avere a disposizione ovunque e con qualsiasi dispositivo un gestionale sempre aggiornato alle ultime versioni per amministrare gestione finanziaria e contabilità, Supply Chain, magazzino, attività di vendita e assistenza, Project Management, Business Intelligence E Reporting.
Operativo ovunque e pienamente integrato in Office 365, un gestionale Cloud permette di integrare ERP e CRM in un’unica piattaforma e di centralizzare tutti i dati, creando e configurando comodamente report che contengono le informazioni su flusso di cassa, inventario e clienti.
Gestionale in Cloud: hai ancora dubbi?
A fronte di tutti questi vantaggi, tuttavia non mancano i dubbi che frenano le aziende ancora legate a soluzioni on-prem.
Ogni “trasformazione”, in questo caso “digitale”, incute sempre un po’ di timore: nell’ottica di dissipare tutti i dubbi sul tema “Cloud”, gli esperti del gruppo NAV-lab, in collaborazione con PMI.it, promuovono un video-podcast che risponde ai quesiti posti da team IT e titolari d’azienda che si trovano di fronte alla necessità di migrare verso “la nuvola” nella gestione dei processi.
SCOPRI nel video-approfondimento i motivi per cui scegliere un approccio CLOUD sia più semplice di quanto pensi e perché sia una tecnologia a cui la tua azienda ormai non può più rinunciare.
Gestionale in cloud: hai ancora dubbi?
Le nuove tecnologie per la digitalizzazione dei processi aziendali:
i vantaggi per le PMI e le paure da sfatare
👉 RICHIEDI QUI il link per la visione dei video-podcast