AGEVOLAZIONE CREDITO D’IMPOSTA DEL 50%

HAI SPESO PER R&S, NUOVI PRODOTTI, PROCESSI PRODUTTIVI, SERVIZI NEL 2017?
SEI IN TEMPO PER RICHIEDERE IL CREDITO D’IMPOSTA!

Se hai sostenuto spese per la Ricerca e Sviluppo e/o messa a punto  di nuovi prodotti, nuovi processi produttivi o servizi  durante il 2017, è ancora possibile utilizzare lo strumento del Credito di Imposta.

L’Agevolazione prevede un Credito d’imposta del 50% delle spese  incrementali sostenute dalla tua azienda rispetto alla media del triennio che va dal 2012 al 2014 e non deve essere inferiore a 30.000 Euro.

L’agevolazione massima annuale è di 20 milioni di Euro per ciascun beneficiario. Il credito d’imposta dovrà essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodi d’imposta nel quale è maturato e non concorre alla formazione del reddito imponibile. L’azienda potrà beneficiare dell’agevolazione in compensazione su tutto ciò che transita sull’F24

Sono ammesse spese quali quelle relative al personale addetto alla R&S, le quote di ammortamento dei beni strumentali utilizzati nella R&S, i costi della ricerca svolta con la collaborazione di Università o altri organismi di ricerca, le competenze  tecniche e privative industriali (brevetti, Know how industriale, disegni modelli).

Per beneficiare del Credito D’Imposta per R&S il legale rappresentante deve predisporre un apposito prospetto supportato da idonea documentazione inerente le spese sostenute….

 RICHIEDI INFORMAZIONI

Pubblicata il 12 aprile 2018

News

Guida all’Imprenditore per la sostituzione del sistema informativo gestionale

Scarica gratis l'Ebook che ti guida nella comprensione di quando è il momento della scelta di un nuovo gestionale e di come effettuarla.

Leggi tutto

Ingest con NAV-lab sponsor del XI CONVEGNO NAZIONALE YOUTRADE

Ingest con NAV-lab sponsor del XI Convegno Nazionale Youtrade presentano l'aziende digitale e la fatturazione elettronica in un workshop

Leggi tutto

“Fatturazione Elettronica al via” Articolo su YOUTRADE “IMPRESE 4.0”

Ingest insieme al gruppo NAV-lab con il numero di Giugno 2018 sulla rivista Youtrade, dedicata alle aziende del comparto edilizio in una apposita rubrica "IMPRESE 4.0"

Leggi tutto