Emergenza Virus: l’azienda “smart” non si ferma!

https://web.ingest.it/wp-content/uploads/2020/02/news-coronavirus2.jpg

L’emergenza Coronavirus si ripercuote sul lavoro e sui rapporti commerciali: come fronteggiare la situazione?

Una delle principali indicazioni dettate dal Ministero della Salute, per prevenire il Coronavirus, è quello di limitare la presenza in luoghi affollati, dove è più alto il rischio di contagio, e quanto più il contatto ravvicinato, soprattutto sui luoghi di lavoro. 

Come ci può venire incontro la tecnologia in questi casi?

La risposta è nello SmartWorking, un modello organizzativo che consente massima flessibilità per quanto riguarda luogo e tempi di lavoro: per noi è una realtà già consolidata, per la tua azienda, invece, un’opportunità da cogliere!

CLICCA QUI per gli eventi dedicati al tema

Adottare PIANI DI SMARTWORKING consente non solo di incrementare la produttività ed aumentare il benessere di lavoratori e lavoratrici, ma anche di NON BLOCCARE il lavoro in azienda, agevolandolo soprattutto in situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo.

Per questo, sono previste agevolazioni con AZIONI di Sostegno economico >>> Leggi qui maggiori dettagli sui bandi a disposizione.

Come può la tua azienda diventare “smart”?

Soluzioni di collegamento da remoto, sistemi di videochiamata e videoconferenza, soluzioni di modern workplace, sono l’ideale per collaborare in team, lavorare da casa come se si fosse in ufficio, dal cliente o dal fornitore.

L’utilizzo, inoltre, di applicazioni di Office 365, come Word, Excel, PowerPoint, SharePoint, OneNote e Microsoft PowerBI, rendono più facile trovare le informazioni utili a collaborare in modo efficace.

Un’azienda “smart” deve ovviamente avere alla base un’ERP all’avanguardia, come Microsoft Dynamics365 Business Central, come pure un’infrastruttura solida ed una connessione che possa garantire massima sicurezza: indispensabili sono quindi le soluzioni di VPN (Virtual Private Network), rete virtuale che assicura privacy, anonimato e sicurezza attraverso canali riservati, benché creata sopra un’infrastruttura di rete pubblica. Si riesce, in tal modo, a criptare il traffico Internet e, di conseguenza, a proteggere la propria identità online.

Queste soluzioni, sempre sicure, affidabili e disponibili, permettono di essere previdenti e poter comunque essere operativi anche lontano dal luogo di lavoro.

 

Ingest NON ti abbandona!

Offrendo da sempre soluzioni di smartworking e di lavoro da remoto, già nella fornitura dei propri servizi di assistenza, è pronta ad offrirti tali strumenti da applicare all’interno della tua stessa azienda.

Per approfondimenti su come collaborare nel modo più sicuro possibile o per aggiornare la tua azienda a lavorare in modalità “smart”, contattaci, visita il nostro sito oppure scrivici qui in CHAT, cliccando sul simbolo    in basso a destra   

News

INGEST a FUSA EXPO BRESCIA 2021

INGEST a FUSA EXPO 2021 – BRESCIA

Vieni a trovarci nell'area TECNOLOGIA: ti offriremo una panoramica su servizi e soluzioni per le PMI.

Scoprirai come potenziare il tuo business e la produttività nella tua azienda, anche in ambito 4.0!

Vuoi partecipare? Contattaci!

Leggi tutto
CERTIFICAZIONE QUALITA' INGEST

In INGEST la qualità…è certificata!

Ancora un traguardo raggiunto per INGEST che per il 25mo anno ottiene la certificazione per la Qualità UNI EN ISO 9001: 2015.

La certificazione non è solo un riconoscimento, ma anche la base di una modalità gestionale ed operativa di lavoro ben consolidata nella nostra realtà aziendale.

Leggi tutto
infrastrutturaIT 4.0: requisiti, soluzioni e strumenti per produzione e forza lavoro

Infrastruttura IT e tecnologie per l’Industria 4.0

Adeguare l’infrastruttura IT nelle PMI, in linea con le esigenze dettate dall’Industria 4.0, in termini di connessioni, tecnologie e protocolli necessari in ambiente OT (Operation Technology).
Requisiti di rete, soluzioni per potenziare la produttività e gli strumenti necessari per la forza lavoro

Leggi tutto