Emergenza Virus: l’azienda “smart” non si ferma!

L’emergenza CoronaVirus si ripercuote sul lavoro e sui rapporti commerciali: come fronteggiare la situazione?

Una delle principali indicazioni dettate dal Ministero della Salute, per prevenire il Coronavirus, è quello di limitare la presenza in luoghi affollati, dove è più alto il rischio di contagio, e quanto più il contatto ravvicinato, soprattutto sui luoghi di lavoro. 

Come ci può venire incontro la tecnologia in questi casi?

La risposta è nello Smart Working, un modello organizzativo che consente massima flessibilità per quanto riguarda luogo e tempi di lavoro: per noi è una realtà già consolidata, per la tua azienda, invece, un’opportunità da cogliere!

Un EVENTO gratuito dedicato al tema, ed organizzato da NAV-lab Ingest, sarà disponibile online
Mercoledì 18 marzo – h11

Smart Work: lavorare ovunque, lavorare meglio

CLICCA QUI per maggiori dettagli

Adottare PIANI DI SMART WORKING consente non solo di incrementare la produttività ed aumentare il benessere di lavoratori e lavoratrici, ma anche di NON BLOCCARE il lavoro in azienda, agevolandolo soprattutto in situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo.

Per questo, la REGIONE LOMBARDIA ha previsto agevolazioni con AZIONI di Sostegno economico >>> Leggi qui maggiori dettagli sul bando.

Come può la tua azienda diventare “smart”?

Soluzioni di collegamento da remoto,
sistemi di videochiamata e videoconferenza,
soluzioni di modern workplace,

sono l’ideale per collaborare in team, lavorare da casa come se si fosse in ufficio, dal cliente o dal fornitore.

L’utilizzo, inoltre, di applicazioni di Office 365, come Word, Excel, PowerPoint, SharePoint, OneNote e Microsoft PowerBI, rendono più facile trovare le informazioni utili a collaborare in modo efficace.

Un’azienda “smart” deve ovviamente avere alla base un’ERP all’avanguardia, come pure un’infrastruttura solida ed una connessione che possa garantire massima sicurezza: indispensabili sono quindi le soluzioni di VPN (Virtual Private Network), rete virtuale che assicura privacy, anonimato e sicurezza attraverso canali riservati, benché creata sopra un’infrastruttura di rete pubblica. Si riesce, in tal modo, a criptare il traffico Internet e, di conseguenza, a proteggere la propria identità online.

Queste soluzioni, sempre sicure, affidabili e disponibili, permettono di essere previdenti e poter comunque essere operativi anche lontano dal luogo di lavoro.

 

Ingest NON ti abbandona!

Offrendo da sempre soluzioni di smart working e di lavoro da remoto, già nella fornitura dei propri servizi di assistenza, è pronta ad offrirti tali strumenti da applicare all’interno della tua stessa azienda.

Per approfondimenti su come collaborare nel modo più sicuro possibile o per aggiornare la tua azienda a lavorare in modalità “smart”, contattaci, visita il nostro sito o PARTECIPA al nostro WEBINAR!

News

Regione Lombardia e COVID-19: agevolazioni per l’adozione di piani di SmartWorking

Le agevolazioni di Regione Lombardia per agevolare l'implementazione dello SMARTWORKING in azienda.

Leggi tutto

Lungimiranza ed innovazione: i punti di forza nella crescita di una PMI

INGEST e GIULIPAS tra progetti di riorganizzazione aziendale, innovazione e digitalizzazione dei processi produttivi:

la storia di un sodalizio raccontata dal Giornale di Brescia

Leggi tutto

Utilizzi Passepartout Mexal con Windows 7 o Windows Server 2008? Da gennaio smetterà di funzionare!

Non farti cogliere impreparato!

Aggiornati il prima possibile!

Leggi tutto