20
Febbraio
2020

Iscriviti


Digitalizzazione dei Processi Qualità come driver per la riduzione dei costi aziendali

Dettagli evento

Data: 20 Febbraio 2020

Orario: dalle 17.00 alle 19.00

Luogo: Officina Liberty - Gardone Valtrompia (BS)

Tipologia: Evento

L’innovazione tecnologica nella Qualità: a Gardone Val Trompia (BS) un evento dedicato

Nell’era dell’innovazione 4.0, anche il Sistema Qualità diventa “smart”, grazie alla “rivoluzione digitale”.

Gestire in maniera innovativa la Qualità, vuol dire raggiungere obiettivi di efficienza e produttività aziendale, con un incremento di redditività e competitività sul mercato.

Il controllo della qualità, in particolare, consente infatti di intervenire su fattori o criticità che sono causa di rallentamento del processo produttivo e del conseguente aumento dei costi di produzione.

Come si evolve quindi la QUALITA’ nell’era dell’innovazione tecnologica? Quali sono i vantaggi?

SCOPRILO nell’EVENTO gratuito che Ingest Software House, in collaborazione con Blulinksoluzioni per la Qualità, propone sul tema:

Digitalizzazione dei Processi Qualità come driver per la riduzione dei costi
Qualità di Prodotto, Processo e Compliance come elementi al centro dei progetti di innovazione nella smart factory, oltre che strumenti di raccolta dati per lavorare sulla riduzione dei costi. Strumenti, metodi ed esempi concreti.

QUANDO > Giovedì 20 febbraio 2020, h 17 > 19
DOVE > Polo per l’Innovazione OFFICINA LIBERTY – Via A.Grazioli, 23/d, Gardone Valtrompia (BS)

ISCRIVITI ALL’EVENTO >>> VAI AL FORM SOTTOSTANTE

Un team di esperti e consulenti fornirà una panoramica sulle soluzioni e sui progetti di innovazione applicati nell’area Qualità, componente gestionale fondamentale che diventa fattore di competitività per le aziende che avviano il processo di digitalizzazione. 

L’analisi dettagliata dei processi, l’ottimizzazione dei flussi in termini di risorse e di tempo, la digitalizzazione documentale che permette informazioni condivise in tempo reale e l’analisi di grandi volumi di dati richiedono soluzioni tecnologiche complete:

un’infrastruttura IT adeguata alla base, un ERP all’avanguardia e software integrativi a supporto sono la chiave per essere vincenti sul mercato.

A testimonianza, alcune case-history e progetti realizzati da INGEST con l’ERP Microsoft  Dynamics365 Business Central integrato dai moduli per la Qualità proposti da Blulink .

Un’occasione per avere una panoramica sulle opportunità per le aziende che necessitano di svecchiare il proprio Sistema Qualità: da quello più semplice a quello più “spinto” con complessi indicatori sulle performance dei processi.

AGENDA

  • 16.45 – Accoglienza partecipanti
  • 17.00 – Introduzione e presentazione agenda (a cura di Sonia Zanon, Resp. Uff. Marketing e Commerciale Ingest)
  • 17.15 – I sistemi informativi per il monitoraggio ed il miglioramento costante dei processi aziendali: il ruolo dell’infrastruttura IT (a cura di Sonia Zanon, Resp. Marketing e Commerciale Ingest)
  • 17.30 – L’ERP per la gestione dei processi e del Sistema Qualità: Microsoft Dynamics 365 Business Central ed applicativi dedicati (a cura di Dario Ghirardi, Project Manager Ingest – Area Business Central)
  • 18.00 – La QUALITA’ come requisito di competitività sul mercato. I software integrativi e gli indicatori di performance dei processi (a cura di Paola Raggi, Solution Sales Specialist Blulink)
  • 18.30 – Il controllo rapido e sistematico dei dati: metodi, strumenti e case-history di progetti di innovazione (a cura di Paola Raggi e Dario Ghirardi)
  • 18.45 – Conclusioni (a cura di Sonia Zanon, Resp. Marketing e Commerciale Ingest)

PARTECIPA ALL’EVENTO
>>> COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE

Iscriviti all'evento

Luglio 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112

Iscriviti all'evento








Accetto l'informativa sulla privacy

Eventi

15
Luglio
2020

dalle 11.00
alle 12.30
Sarezzo

ingest, webinar
L’AI in MICROSOFT TEAMS: l’Intelligenza Artificiale integrata in azienda

25
Giugno
2020

dalle 16.00
alle 17.00
Sarezzo

gi-one, webinar
I vantaggi del BACKUP con VEEAM