Di quali dati parliamo?

Nell’era della tecnologia ormai ogni struttura aziendale si appoggia su un sistema informatico.

Il sistema informatico ha il compito di:

raggruppare i dati;
conservare i dati raccolti all’interno di HardDisk, SSD, Server, Raid o Nas;
trasformare i dati elaborati in informazioni;
smistare le informazioni alle persone di riferimento all’interno dell’azienda.

 

Cosa succede se perdo o si cancellano i dati raccolti?

Proponiamo soluzioni per il recupero dei dati che sono stati persi o cancellati da Hard Disk, SSD, Server, Raid o Nas.

 

Come possono andare persi questi dati?

Ci sono diverse modalità:

 

 

Effettuando il salvataggio dei dati su dispositivi informatici, in grado di archiviare grandi quantità di informazioni, nasce la necessità di tutelare questi dispositivi.
Nel caso di danni fisici o accidentali che comportano la perdita dei dati, interveniamo noi, ripristinando il maggior numero di dati recuperabili.

 

Come lavoriamo?

Inizialmente effettuiamo una profonda analisi per  verificare quanto e come è danneggiato il dispositivo, in seguito i tecnici esperti procederanno con la duplicazione dei dati tramite un software specializzato in camera bianca.
Una volta danneggiato, l’hardware, può smettere di funzionare in qualsiasi momento: è quindi importante agire tempestivamente.

In seguito i dati vengono esaminati, corretti e ricostruiti, così da essere pronti per essere spostati in un nuovo dispositivo ed essere consultati.

Perchè scegliere Gi.One?

Recupero dei Dati

Garantiamo il ripristino di ogni dato recuperabile dai tuoi dispositivi hardware, indipendentemente da come si sono danneggiati.

Risparmi Tempo

Se agisci tempestivamente e scegli Gi.One risparmi tempo: invece di aspettare cercando di risolvere il problema “fai da te”, rischiando di danneggiare o perdere ulteriormente i dati, con noi il recupero dei dati è assicurato!

Risparmi Denaro

Se aspetti troppo, c’è il rischio di perdere ulteriori dati: l’hardware una volta danneggiato rischia di smettere di funzionare da un momento all’altro e il recupero dei dati in questo caso richiede un maggior costo. Se sei immediato nell’agire, risparmi molto denaro. 

Cos'è la Camera Bianca?

La Camera Bianca è un luogo sterile e asettico in cui vengono effettuate le operazioni di apertura e analisi del dispositivo hardware, nel caso abbia subito un danno fisico. In questo modo il dispositivo non viene esposto a ulteriori rischi evitando la contaminazione.

Questi interventi vengono effettuati da tecnici esperti che devono operare il dispositivo con estrema cura e attenzione per evitare di perdere ulteriori dati.

Per questo è molto importante rivolgersi a un tecnico specializzato e non cercare di risolvere il problema in autonomia senza i mezzi competenti.

Vuoi maggiori informazioni sul recupero dei dati?

contattaci