Backup, Business Continuity, Disaster Recovery
Metti al sicuro i dati della tua azienda!
Con la nostra soluzione Save.One l’infrastruttura informatica, di qualsiasi dimensione sia, è sempre al sicuro, evitando il grave e oneroso problema della perdita dei dati e garantendo la business continuity aziendale.
Molte aziende non sono ancora molto “sensibilizzate” in termini di regolare salvataggio dei propri dati e ancora oggi sono prive di efficaci politiche di backup o piani di disaster recovery.
Quello della protezione dei dati è un aspetto di vitale importanza per tutte le aziende, sempre più coinvolte nel processo di digitalizzazione dei propri flussi, con una conseguente dematerializzazione dei propri documenti ed informazioni.
Il backup consiste nel fare un duplicato di tutti i dati importanti, creando
una copia di sicurezza di informazioni e file.
Questo è l’unico modo, nonché il migliore, che permette di proteggersi da qualsiasi imprevisto.
In caso di malfunzionamenti, guasti, furti, attacchi da parte del cybercrime o anche errori umani, avere una copia di backup è l’ancora di salvezza.
Grazie alla copia del backup è possibile recuperare i dati perduti e tornare alla condizione operativa precedente all’evento negativo.
BACKUP
Le nostre soluzioni di back up si basano sui prodotti dei principali vendor sul mercato e si adattano a qualsiasi infrastruttura IT presente in azienda, in cloud e non. I backup sono incrementali, pianificabili a scadenze scelte dal cliente, e bare metal, ovvero indipendenti dall’hardware dove vengono eseguiti. Ciò permette, in caso di guasti o danni, di recuperare in modo veloce l’ultimo backup eseguito.
PIANI DI DISASTER RECOVERY
Un disastro con perdita dei dati non avviene solo per cause naturali ma anche per errori umani. Un piano di disaster recovery è l’insieme di tutte quelle attività e soluzioni che, in caso di malfunzionamenti, consentono di ripristinare i servizi e recuperare i dati nel minor tempo possibile così da evitare il down dei sistemi e il blocco delle attività aziendali.
REPLICA BACKUP
Un semplice esempio di piano di disaster recovery è prevedere di avere, oltre al backup, una replica dei salvataggi in un luogo diverso dalla sede dove viene eseguito il backup stesso. La replica può essere prevista in sedi diverse dell’azienda o in cloud.
LE SOLUZIONI
Le soluzioni di Backup offerte da Gi.One si basano su ARCServe di Ca Technologies e su VEEAM Backup.
Veeam Backup E’ leader nel campo della sicurezza dei dati, dei soluzioni di backup e di ripristino veloce dei dati in caso di perdita di questi. si adatta a qualsisi scenario e ambiente IT (on-premises, cloud o ibrido) CA Backup La famiglia di soluzioni ARCserve di CA Technologies è ampia e completa e adatta sia alle aziende di piccole dimensioni o agli studi professionali sia ad aziende di medie o grandi dimensioni.
Per maggiori info e fissare una CONSULENZA/DEMO gratuita:
CHIAMACI allo 030 8930932
INVIA QUI una RICHIESTA INFO tramite form
oppure
scrivici qui in CHAT cliccando sul simbolo in basso a destra