Networking, analisi di sicurezza informatica e monitoring
Gi.One fornisce soluzioni di networking e sicurezza informatica. Si parte dalla gestione della rete aziendale, tramite l’installazione di strumenti di rete come switch, router, etc. e di server di rete, all’implementazione di soluzioni e strumenti che gestiscano la sicurezza informatica perimetrale con l’installazione di firewall. Alle soluzioni minime di sicurezza perimetrale l’offerta si amplia con quelle soluzioni più recenti che permettono di bloccare virus e malware come i cryptolocker.
I nostri tecnici specializzati operano a Brescia, Bergamo, Cremona, Lodi, Milano, Monza, Trento, Verona, Parma, Piacenza, Mantova, Reggio Emilia, Crema e relative province!
SICUREZZA DELL’INFRASTRUTTURA IT
Per garantire la sicurezza delle informazioni e degli scambi di dati e prevenire i danni causati da virus, phishing, etc. è necessario implementare e tenere aggiornate le soluzioni di intrusion preventions, inclusi i servizi ATP (advanced threat protection) attivabili sul servizio di Posta Exchange e sui Firewall e studiati per prevenire i danni causati da Ransomware e Cryptolocker.
SOLUZIONI DI ANALISI DELLA RETE
Gi.One fornisce soluzioni di monitoring del corretto funzionamento dei dispositivi di networking e soluzioni di analisi della rete e delle applicazioni web. Tramite la consulenza di esperti del settore e la lettura di semplici report è possibile monitorare i punti soggetti a stress e possibili attacchi per poi procedere con azioni correttive.
Ormai il firewall è una scelta obbligatoria per tutelare e rendere sicura la tua azienda.
Vediamo nel dettaglio di cosa si occupa:
Protegge la tua rete aziendale dalle minacce esterne
E’ un dispositivo fisico che si occupa di bloccare le minacce che possono sopraggiungere sulla rete aziendale, evitando che si propaghino fino a danneggiare dati e dispositivi.
Basta dipendenti distratti e improduttivi
Filtra il traffico in uscita verso internet disponendo delle regole per la navigazione impedendo l’accesso a contenuti indesiderati o pericolosi, rendendo così più sicura e veloce la rete.
Permette agli utenti di lavorare fuori ufficio
Ti permette di accedere a server e PC interni all’azienda anche quando sei fuori in tutta sicurezza, collegando tra loro le reti da luoghi diversi in modo da permettere ai dipendenti di lavorare anche altrove.