Windows Server 2003 bloccherà il tuo Gestionale

Ingest ti ricorda che le installazioni di Mexal e Passcom la cui componente server sia installata su Windows Server 2003 non saranno più aggiornabili né funzionanti con le versioni dei prodotti Passepartout che saranno rilasciate a partire da aprile 2018, spostando in avanti la deadline inizialmente prevista per la fine di gennaio.

Ti ricordiamo che Windows Server 2003 non è più supportato da Microsoft (luglio 2015) e da Passepartout (luglio 2016 come già più volte comunicato) che non esegue più nessun tipo di controllo qualità su quella piattaforma. I clienti che ancora tentano di utilizzare la componente server di Passepartout su quel sistema, ci hanno segnalato difficoltà tecniche crescenti con le versioni di Mexal e Passcom recentemente rilasciate. Le ultime implementazioni di mxserver in tema di sicurezza, sono infatti state realizzate sulla base degli standard garantiti solo dai sistemi operativi più recenti.

Ti invitiamo a contattare il nostro commerciale di riferimento Luca De Fabrizio luca.defabrizio@ingest.it per aggiornare il sistema operativo al più presto!

Le versioni dei nostri prodotti che saranno rilasciate da aprile 2018, non prevedono analoghe restrizioni per la componente client (iDesk) che continuerà a funzionare su Windows 2003 come in precedenza.
Anche in questo caso comunque il nostro consiglio è quello di programmarne quanto prima l’aggiornamento.

Cogliamo l’occasione per ricordarti che anche Windows Vista non è più supportato né da Microsoft né da Passepartout e che anch’esso è destinato a cessare di funzionare.

Richiedi informazioni

News

Sicurezza informatica: partire in vacanza tranquillo con il monitoraggio automatico e proattivo


Possiedi un sistema di rilevazione degli errori in azienda?

Leggi tutto

Digital Restart: Cloud e Microsoft Teams per una ripartenza a trazione digitale

Microsoft INSPIRE2020: cloud e Teams come hub dell'operatività aziendale. L'ambiente di collaborazione e comunicazione diventa ancora più produttivo, grazie all'Intelligenza Artificiale

Leggi tutto

Buone Vacanze!
Calendario servizio assistenza Agosto 2020




Scopri subito come sarà gestito il nostro servizio di assistenza nel mese di agosto!


Leggi tutto