La digitalizzazione in QUALITA’ per le PMI

TEMPO ZERO QMS è l’App integrativa per Microsoft Dynamics 365 Business Central per la gestione e il tracciamento dei processi relativi a Misure e Controllo Qualità
nel ciclo Acquisti/Vendite e in Produzione.

E’ un’extension sviluppata con il contributo di INGEST nel Team Innovazione del gruppo NAV-lab, di cui è socio fondatore, con lo scopo di soddisfare i bisogni delle aziende nella gestione e il controllo in ambito Qualità, con funzionalità aggiuntive che vanno a potenziare quelle standard nell’ERP Microsoft.

L’APP è certificata Microsoft
e disponibile sul marketplace Microsoft Appsource.
 
 

La QUALITA' con Tempo Zero QMS
Principali funzionalità

Immagini vantaggi

MISURE

  • Test di controllo per tipologia articolo: è possibile creare diverse carte di controllo per registrare le misure collegate ad un determinato articolo, rispetto al processo di acquisto o produzione del medesimo. La carta di controllo viene creata in base alle varie misurazioni che si decidono di effettuare e viene collegata ad uno o più articoli.
  • Valori ammissibili e parametri di controllo 
  • Storicizzazione delle misure effettuate sul singolo Ordine di Acquisto o di Produzione, tramite scheda di Istanza Qualità
  • Schede degli strumenti di misura

Immagini vantaggi

CONTROLLO QUALITA’

Gli ordini di controllo sono relativi alle quantità in ingresso o ricevute in Conto lavoro soggette ad ispezione.

La gestione dei controlli è relativa alle seguenti informazioni:

  • Gestione ordini di controllo in relazione al documento di ingresso, al DDT di Conto Lavoro e all’Ordine di Produzione.
  • Controllo con tracciabilità per Nr. Serie e Nr. Lotto
  • Dimensioni del campione di controllo
  • Registrazione conformità e non conformità
  • Caricamento della collocazione di magazzino o della specifica ubicazione (tramite Set-up Qualità) a fronte di un ricevimento fornitore o da terzista

Le quantità conformi vengono rilasciate e trasferite nell’ubicazione/collocazione di ricevimento, mentre le quantità non conformi vengono trasferite nell’ubicazione/collocazione dei materiali non conformi.

Solo gli ordini di Produzione con una fase esterna (in Conto Lavoro) generano un Ordine di Controllo per il materiale ricevuto da Terzista.

Immagini vantaggi

NON CONFORMITA’

La gestione delle NON CONFORMITA’ permette la compilazione delle schede per articolo, documento o ordine di produzione, al fine di  valutare l’esito delle seguenti attività: 

  • Reso da cliente (nc cliente)
  • Reso a fornitore (nc fornitore)
  • Attività interne e/o di processo produttivo (Non Conformità di Processo)

Ogni Non Conformità viene seguita nella sua evoluzione, definendone:
Tipo / Stato / Difetti / Soluzioni / Esito Soluzioni / Chiusura.

L’anagrafica articoli viene collegata tramite la scheda articolo alle misure della qualità, dove sono indicate le quantità campionate, quantità non conformi e modelli delle carte di controllo.

Hai bisogno di maggiori informazioni
o richiedere una demo personalizzata?

Contattaci