Microsoft Dynamics 365 Business Central ERP on cloud

Che cos’è l' ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central?

Microsoft Dynamics 365 Business Central è un software gestionale avanzato, ERP,  che viene fornito come servizio in cloud. Contiene tutte le funzionalità presenti in Microsoft Dynamics NAV: presenta una combinazione unica di business intelligence, collaborazione e strumenti di produttività individuali incorporati nei processi di core business. Consente alle piccole e medie imprese di automatizzare e connettere le proprie vendite, gli acquisti, la produzione, la contabilità e la gestione del magazzino, in linea con le trasformazioni richieste dall’IMPRESA 4.0 e senza doversi preoccupare  della gestione dell’infrastruttura.

Fa parte della suite in cloud  che Microsoft dedica al business: Microsoft Dynamics 365. 

E’ pienamente  integrato con Office 365, con Power BI e Cortana, con Dynamics 365 for Sales. Sfrutta la piattaforma Microsoft Azure

Il risultato? Persone abilitate che prendono decisioni per contribuire a incrementare i margini, migliorare il flusso di cassa, e, infine, guidare la crescita del business.

INGEST Srl conta su una grande esperienza e competenza sia nell’ERP Dynamics NAV, che nelle soluzioni cloud Microsoft. In Italia i clienti si trovano soprattutto in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, nelle provincie di Brescia, Bergamo, Milano, Lecco, Cremona, Trento, Verona, Torino, Parma, Piacenza, Mantova, Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Ti alleggerisce dalla gestione dell'infrastruttura

Con il servizio on cloud di Dynamics 365 Business Central, non ti devi più preoccupare della gestione della tua infrastruttura: risparmi i costi dell'Hardware e della sua manutenzione, liberi le tue risorse da questa incombenza, diminuisci il consumo di energia, non ti preoccupi della sicurezza e ottemperi alla normativa sulla privacy (GDPR)

Aumenti l'efficienza

Favorisce imprese grandi e piccole che hanno la possibilità di utilizzare tutte le funzionalità dell'ERP NAV. Aumentano l’efficienza grazie all’automatizzazione dei processi, e all’integrazione con gli strumenti di Office, familiari alle risorse, quali Outlook, Excel, Word, con il CRM Dynamics 365 for Sales, con l’Advanced Analytics di PowerBI. Contiene tecnologie molte avanzate, come lo strumento di Intelligenza Artificiale “Image Analyser” per la lettura e categorizzazione delle immagini.

Accedi ovunque con qualsiasi dispositivo e con flessibilità.

La piattaforma in cloud permette accessi in tutta sicurezza ovunque e con qualsiasi dispositivo. Si adatta con flessibilità e in tempo reale al variare del business, seguendo le esigenze di espansione dell’azienda. La scalabilità della soluzione permette infatti di attivare (o disattivare) utenti / nuove aziende di un gruppo in Italia e all’estero nel momento in cui si presenta la necessità.

Aree aziendali gestite con l'ERP Dynamics 365 Business Central

gestione finanziaria

Snellisce la contabilità e fornisce la visibilità in tempo reale nelle prestazioni del tuo business. Le informazioni possono essere condivise in modo sicuro con personale amministrativo e responsabili finanziari e ottenere un maggiore controllo su budget e flussi di cassa.

gestione magazzino

Un processo di approvvigionamento fluido e snello con disponibilità immediata dei dati consente di ridurre i costi di inventario e soddisfare i clienti. Grazie all’intelligenza predittiva puoi prevedere quando e con che cosa è necessario ricostituire le scorte, garantendo che i livelli di magazzino siano adeguati per evitare carenze e perdita di vendite.

gestione vendite

Gestisce il tuo ciclo di vendita in modo più efficiente e abbrevia il tempo che passa tra l’emissione del preventivo e il pagamento collegando le tue vendite con la contabilità. Inoltre, è in grado di agire rapidamente sulle richieste relative alle vendite direttamente da Outlook e gestire direttamente le spedizioni e la fatturazione di clienti con indirizzi multipli.

gestione acquisti

Automatizza e rende sicuro il processo di acquisto attraverso il preciso monitoraggio e il controllo dei flussi di lavoro automatizzati e dei livelli di magazzino aggiornati dinamicamente. Inoltre, evita gli acquisti inutili o fraudolenti implementando il processo di approvazione ed è in grado di modificare una fattura registrata nel sistema di gestione finanziaria e di registrare la correzione senza problemi.

gestione report e analisi

Consente di ottenere un quadro completo della vostra attività e di centralizzare e analizzare i dati di gestione finanziaria attraverso la connessione dei dati contabili, vendite, acquisti, magazzino, produzione e clienti per una visualizzazione aggiornata e end-to-end della tua attività. Ciò consente di prendere decisioni più veloci e più consapevoli se sei guidato da processi interconnessi, analisi predittiva e dati in tempo reale.

project management

Consente di rispettare i tempi e i budget prefissati per ogni progetto. Eseguendo le attività di gestione dei progetti, si ottengono tutti i dati necessari per gestire il budget e monitorare lo stato di avanzamento. Inoltre, è possibile tenere traccia delle ore progetto di macchinari e dipendenti utilizzando le schede attività e di accedere ai dati sulle risorse disponibili in tempo reale.

Aggiornamento automanico del prodotto

Il canone del servizio in cloud comprende tutto, anche il continuo aggiornamento del prodotto da parte di Microsoft: non solo il cliente non si deve più preoccupare di costose migrazioni (le personalizzazioni vengono infatti gestite con nuove modalità slegandole dalla versione in uso), ma avrà sempre a disposizione una soluzione dotata delle ultime tecnologie e funzionalità

Richiedi maggiori informazioni

I nostri consulenti sono a disposizione per fornirti maggiori informazioni su Dynamics 365 Business Central: compila la form "CONTATTI" oppure TEL: 0308930933

Soluzioni, Verticali e App per Microsoft Dynamics Nav

Vuoi provare l'ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central?

Contattaci