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Con Dynamics 365 Business Central puoi REINVENTARE LA PRODUTTIVITA’ AZIENDALE!

L’integrazione tra Dynamics 365 Business Central con  Office 365 e PowerBI ti aiuta a raggiungere  in modo semplificato e veloce l’obbiettivo di essere reattivo e propositivo sui tuoi clienti. L’integrazione collega processi aziendali e produttività personale in una modalità mai raggiunta prima, valorizzando e migliorando l’efficienza delle attività giornaliere.

Ecco di seguito tre scenari di vita quotidiana che mostrano come vengano migliorate l’esperienza del cliente e le prestazioni dell’azienda.

 

Reinventa la produttività

Attività eseguibili dall'email

Spesso il Titolare d’Impresa inizia la sua giornata smistando le email di primo mattino, fissando impegni con il passaggio ad altre applicazioni…

ESEMPIO:
Il titolare riceve l’email di un cliente che chiede una nuova urgente consegna… questo in genere comporta parlare con altre persone e  PASSARE CONTINUAMENTE DA UNA SOLUZIONE ALL’ALTRA per raccogliere informazioni ed effettuare verifiche sulle scorte… TUTTO CIO’ RICHIEDE TEMPO!

Con Dynamics 365 Business Central l’imprenditore non ha la necessità di chiedere ad altri e non esce dalla sua casella di posta in arrivo, ma CONTROLLA NELLA STESSA INTERFACCIA LE INFORMAZIONI sulle scorte, creando e inviando ordini d’acquisto al fornitore e un preventivo al cliente e passando alla fase successiva in pochi minuti.

ESEMPIO:
Grazie ai workflow di Dynamics 365 il Titolare protegge al meglio i processi aziendali e può lavorare in mobilità. Infatti, quando è fuori ufficio, può ricevere ad esempio sul suo dispositivo mobile un avviso via mail che un preventivo ha superato il 10% massimo di sconto che aveva previsto… Dal dispositivo naviga per controllare preventivo e cronologia ordini del cliente, il limite di credito. Se decide di approvare  lo sconto automaticamente si aggiorna l’offerta e il commerciale ne riceve la notifica.

 

Automazione con le attività amministrative

Anche il Team Vendite grazie all’integrazione di Dynamics 365 Business Central con Office 365 semplifica le sue attività e può essere più efficiente nelle vendite!

ESEMPIO:
A fonte di una richiesta via mail di un’offerta dal cliente, il sistema riconosce il mittente e il commerciale può selezionare la scheda cliente direttamente in Outlook. Dalla dashboard rivede preventivi, ordini in corso, cronologia delle vendite… Può creare l’offerta velocemente perché le informazioni sul cliente si compilano automaticamente…

ESEMPIO:
Se il commerciale riceve un messaggio da un potenziale cliente appena incontrato, il sistema riconosce che l’indirizzo email non è presente nel database cliente e richiede di inserirlo. Senza uscire da Outlook il commerciale ne crea il profilo in Dynamics 365 BC.

Report più semplici e decisioni migliori

 

Anche il lavoro dei contabili risulta semplificato e snello nelle chiusure di fine mese e grazie alla drastica riduzione di errori nell’immissione dati.

ESEMPIO:
Il contabile sta preparando il conto profitti e perdite mensile. Per modificare diverse prime note, le apre e le modifica / aggiorna in Excel: gli basta un semplice click per pubblicare i dati in Dynamics 365 BC che si aggiornano automaticamente.

ESEMPIO:
Se il contabile vuole avere un’analisi approfondita dei ricavi mensili, passa a PowerBI dove dispone di diverse modalità per analizzare i dati contenuti in Dynamics 365 BC,, che sono dati sempre aggiornati. Le informazioni gli vengono rese con grafica ricca e dashboard personalizzate. La panoramica completa ottenuta aiuta a prendere decisioni mirate.

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