GESTIONE AVANZAMENTO LAVORI:
l’APP web per il controllo degli avanzamenti di produzione

Il tuo sistema informativo ti permette una gestione efficiente del processo produttivo?

Hai mai pensato all’opportunità di MONITORARE in qualsiasi momento tutte le informazioni provenienti dalla PRODUZIONE, ridurre i tempi del ciclo produttivo, aumentare la marginalità del tuo business solo POTENZIANDO il tuo GESTIONALE?

Modernizzare le procedure di produzione vuol dire OTTIMIZZARE il lavoro con una precisa e veloce GESTIONE DATI, in un unico sistema, lungo tutto il processo produttivo e ai vari livelli, con una conseguente possibilità di ANALISI accurata.

INGEST, venendo incontro ai bisogni della tipica impresa di produzione, propone l’APP GESTIONE AVANZAMENTO LAVORI, un’estensione integrabile con gli ERP:
Microsoft NAV (ora Dynamics 365 Business Central)
o Passepartout  Mexal.

E’ un software che permette il controllo di avanzamento produzione, attraverso due moduli:

MODELLO di AVANZAMENTO DICHIARATIVO, con la rilevazione e conferma dei dati suggeriti dal sistema da parte degli operatori, attraverso dispositivi fissi e mobili;

MODELLO di AVANZAMENTO AUTOMATICO, con la rilevazione automatica dei dati, se collegato direttamente alle macchine di produzione (implementazione, quest’ultima, studiata per le aziende che vogliono intraprendere il processo di TRASFORMAZIONE DIGITALE, prerequisito richiesto per l’agevolazione per l’Iperammortamento al 250%  per le tecnologie inerenti Industria 4.0).

L’APP GESTIONE AVANZAMENTO LAVORI, interfacciandosi quindi con l’ERP, dà la possibilità di monitorare in maniera OTTIMALE l’ambiente produttivo: i dati trasmessi forniscono agli uffici di competenza una VISIONE COMPLETA degli ORDINI di produzione e i relativi STATI DI AVANZAMENTO in termini di quantità e tempo, dello STATO delle RISORSE e dei materiali impiegati, l’EFFICIENZA delle proprie macchine e quella degli operatori.

L'APP GESTIONE AVANZAMENTO LAVORI, controllando ogni fase della filiera, riesce ad allineare la gestione aziendale e la produzione, evitando discrepanze tra pianificazione e il reale avanzamento dei lavori della produzione stessa

Le informazioni, registrate nei vari reparti in modalità automatica o dichiarativa da parte dell’operatore, possono essere monitorate, consultate ed analizzate in qualsiasi momento.

La raccolta e l'aggiornamento dati dello stato d’avanzamento degli ordini avvengono in modo completo e corretto, senza supporti cartacei e da qualsiasi dispositivo a supporto della produzione

Ottieni maggior marginalità e rendi efficiente il processo produttivo: scopri le funzionalità dell'APP GESTIONE AVANZAMENTO LAVORI

"GESTIONE AVANZAMENTO LAVORI": l'APP che valorizza il tuo sistema produttivo

La soluzione rientra nelle proposte INGEST volte a migliorare e a rendere più efficiente i processi produttivi, integrandoli con tecnologie informatiche innovative, sempre in linea con le esigenze delle PMI.

Facile accesso al sistema

Gli addetti alla PRODUZIONE hanno facile accesso all’APP "Gestione Avanzamento Lavori": è possibile configurare centralmente tutti i diritti di accesso ed interazione con il sistema, con apposite credenziali di autenticazione.

Esportabilità dei dati e relative statistiche

Visualizzi e condividi facilmente i DATI sulla produzione, rendendoli disponibili per i REPORT e per le ANALISI AVANZATE di BUSINESS INTELLIGENCE (BI).

Controllo avanzamento delle fasi di produzione e monitoraggio delle quantità prodotte

Monitori tutte le fasi di lavorazione, con una migliore gestione delle PRIORITA'.

ORGANIZZAZIONE delle RISORSE in produzione

Riduci i margini di errore e MIGLIORA il lavoro delle tue risorse fornendo loro le informazioni necessarie e di dettaglio sugli ordini da eseguire, con device a bordo macchina (come tablet o barcode) collegati al gestionale.

Gestione ordini di lavoro

L'APP permette la selezione dell’operatore, del centro di lavoro e il relativo ordine di produzione. Potrai gestire facilmente l'avvio di nuovi ordini di produzione e monitorare quelli in lavorazione

Gestione fermi macchina

L’APP WEB consente di tenere sotto controllo i “fermo macchina”, come pure effettuare un cambio nell’ordine di produzione. Il fermo macchina o la ripresa del lavoro sono gestiti tramite lettura del segnale proveniente dalla macchina, con inserimento della causale da parte dell'operatore.

Gestione scarti

Durante il processo di lavorazione, vengono dichiarate eventuali quantità di scarto e relative causali. Si potrà quindi valutare con precisione l’incidenza degli scarti di produzione sul proprio business ed agire per rimuoverne le cause.

Le Soluzioni di Ingest per la Moderna Azienda di Produzione

Vuoi maggiori informazioni sui sistemi di gestione delle attività produttive?

Contattaci