GESTIONE AVANZAMENTO PRODUZIONE:
l’APP web per il controllo ed avanzamento degli ordini di produzione

Il tuo sistema informativo ti permette una gestione efficiente del processo produttivo?

Hai mai pensato all’opportunità di MONITORARE in qualsiasi momento tutte le informazioni provenienti dalla PRODUZIONE, MIGLIORARE i processi, ridurre i tempi del ciclo produttivo, aumentare la marginalità del tuo business soltanto POTENZIANDO il tuo GESTIONALE?

Modernizzare le procedure di produzione vuol dire OTTIMIZZARE il lavoro con una precisa e veloce GESTIONE DATI, correttamente acquisiti direttamente a bordo macchina e subito disponibili per eventuali ANALISI e report. 

INGEST, venendo incontro ai bisogni della tipica impresa produttiva, propone l’APP GESTIONE AVANZAMENTO PRODUZIONE, un’estensione integrabile con gli ERP:
Microsoft Dynamics 365 Business Central  (prima Microsoft NAV) o Passepartout  Mexal.

E’ un’interfaccia che permette il controllo ed avanzamento degli ordini, attraverso due moduli:

MODELLO di AVANZAMENTO DICHIARATIVO, con la rilevazione e conferma dei dati suggeriti dal sistema da parte degli operatori, attraverso dispositivi fissi e mobili;

MODELLO di AVANZAMENTO AUTOMATICO, con la rilevazione automatica dei dati, se collegato direttamente alle macchine di produzione (implementazione, quest’ultima, studiata per le aziende che vogliono intraprendere il processo di TRASFORMAZIONE DIGITALE, prerequisito richiesto per le agevolazioni Iper e SuperAmmortamento  per le tecnologie inerenti Industria 4.0).

L’APP web GESTIONE AVANZAMENTO PRODUZIONE, interfacciandosi quindi con l’ERP, dà la possibilità di monitorare in maniera OTTIMALE l’ambiente produttivo:

le INFORMAZIONI sugli ORDINI DI PRODUZIONE vengono raccolte in tempo reale, in un unico sistema, lungo tutto il processo produttivo;

i DATI quindi TRASMESSI AL GESTIONALE danno agli uffici di competenza una VISIONE COMPLETA degli ORDINI di produzione e i relativi STATI DI AVANZAMENTO, dello STATO delle RISORSE e dei materiali impiegati, fornendo informazioni per valutare l’EFFICIENZA delle proprie macchine e quella degli operatori.

Con l'APP GESTIONE AVANZAMENTO PRODUZIONE, controllando ogni fase della filiera, gestione aziendale e produzione vengono allineate, evitando discrepanze tra pianificazione e il reale avanzamento dei lavori della produzione stessa

Le informazioni, registrate nei vari reparti in modalità automatica o dichiarativa da parte dell’operatore, possono essere monitorate, consultate ed analizzate in qualsiasi momento

La raccolta e l'aggiornamento dati dello stato d’avanzamento degli ordini avvengono in modo completo e corretto, senza supporti cartacei e da qualsiasi dispositivo a supporto della produzione

Ottieni maggior marginalità e rendi efficiente il processo produttivo: scopri le funzionalità dell'APP GESTIONE AVANZAMENTO PRODUZIONE

"GESTIONE AVANZAMENTO PRODUZIONE": l'APP che valorizza il tuo sistema produttivo

La soluzione rientra nelle proposte INGEST volte a migliorare e a rendere più efficiente i processi produttivi, integrandoli con tecnologie informatiche innovative, sempre in linea con le esigenze delle PMI.

Facile accesso al sistema

Gli addetti al reparto produttivo hanno facile accesso all’APP "Gestione Avanzamento Produzione": è possibile configurare centralmente tutti i diritti di accesso ed interazione con il sistema, con apposite credenziali di autenticazione.

Gestione ordini di lavoro

L'APP permette la dichiarazione dell’operatore, del centro di lavoro e il relativo ordine di produzione. Puoi gestire, quindi, facilmente l'avvio di nuovi ordini di produzione e monitorare quelli in lavorazione.

Controllo dello STATO di AVANZAMENTO degli ordini

Con l'APP gestisci tutte le fasi di lavorazione, con una migliore gestione delle PRIORITA', e rilevi la produzione effettiva.

ORGANIZZAZIONE delle RISORSE in produzione

Grazie all'APP, MIGLIORI il lavoro delle tue risorse: eliminando la raccolta dati cartacea, le informazioni di dettaglio sugli ordini vengono rilevate direttamente con device a bordo macchina collegati al gestionale (come tablet, smartphone o lettori barcode), riducendo in tal modo i margini di errore ed ottimizzando i tempi.

Gestione fermi macchina

L’APP WEB consente di tenere sotto controllo ogni “fermo macchina”, con inserimento della causale da parte dell'operatore, e la relativa ripresa del lavoro.

Gestione scarti

Durante il processo di lavorazione, vengono dichiarate eventuali quantità di scarto e relative causali. Si potrà quindi valutare con precisione l’incidenza degli scarti di produzione sul proprio business ed agire per rimuoverne le cause.

Disponibilità immediata ed analisi dei dati correttamente acquisiti

Visualizzi e condividi facilmente informazioni: i DATI di ogni ordine vengono trasmessi direttamente agli ERP, resi quindi immediatamente disponibili per i REPORT e per le ANALISI AVANZATE di BUSINESS INTELLIGENCE (BI).

Le Soluzioni di Ingest per la Moderna Azienda di Produzione

Vuoi maggiori informazioni sui sistemi di gestione delle attività produttive?

Contattaci