Passepartout MEXAL

CHE COS’È MEXAL?

MEXAL è la linea di gestionali prodotti dalla PASSEPARTOUT con 22.000 installazioni attive in Italia. È studiato per aziende di piccole e di medie dimensioni che necessitano di gestire le procedure aziendali fondamentali: contabilità, bilanci, acquisti, vendite, magazzino.

Inoltre, MEXAL è compatibile con i più diffusi dispositivi mobile dotati di sistema operativo Android o iOS, è accessibile in modalità Cloud Computing per poter utilizzare le funzionalità del prodotto da qualsiasi postazione locale o remota.

Entra nel mondo di Passepartout

Quali sono le soluzioni base attivabili di MEXAL?

SOLUTION

per ordini, acquisti, vendite e magazzino

CONTABILE

per prima nota, IVA, scadenzario, clienti e fornitori, cespiti, ritenute d’acconto, bilancio.

AZIENDALE

gestione del magazzino e degli aspetti contabili e fiscali relativi all’esercizio d’impresa, gestione di lotti e rintracciabilità, articoli strutturati e agenti multi-livello.

PRODUZIONE

procedure aziendali standard, documentazione di fabbrica, materiali e tutti gli aspetti legati ai processi produttivi.

Cosa comprende inoltre MEXAL?

REPORTISTICA AZIENDALE

generazione report personalizzati creabili in formato .pdf, Microsoft Word, Microsoft Excel che interagiscono con i dati del gestionale.

ANALISI DATI (AD)

permette di analizzare i dati gestiti dal programma trasformandoli al supporto delle decisioni aziendali.

GESTIONE DOCUMENTALE

permette l’archiviazione elettronica di documenti utili alla gestione contabile digitalizzando documenti acquisiti con scanner riorganizzandoli.

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGMENT (CRM)

consente di gestire le opportunità commerciali dell’azienda in fase di prevendita ai potenziali clienti; registra le informazioni relative ai clienti e gestisce le attività di post vendita.

FATTURAZIONE ELETTRONICA E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

gestisce in modo semplice e integrato nel ciclo attivo (senza ulteriori interventi manuali) tutti gli obblighi inerenti alla Fatturazione Elettronica, ovvero: generazione del file .xml; firma e trasmissione; Archiviazione ottica Sostitutiva. Oltre ai campi obbligatori previsti dal tracciato XML,la Fattura Elettronica può gestire: righe descrittive nel corpo del documento; allegati; CIG e CUP; lotti; dati pagamento.

Quali personalizzazioni consente MEXAL?

Uno dei principali pregi di MEXAL è la grande possibilità di personalizzare con applicazioni aggiuntive.

Ingest, oltre a realizzare personalizzazioni ad hoc, ha predisposto “Ingest MEXAL Improve”, una suite di funzionalità che arricchisce e completa il gestionale tra le quali:

  • importazione dati insoluti da file excel (CSV) della banca
  • importazione insoluti da file standard CBI della banca
  • importazione scritture contabili – paghe
  • solleciti di pagamento e avvisi di scadenza

Quali applicazioni si possono aggiungere a Mexal?