COS’È IL CONTROLLO DI GESTIONE?

Il modulo Controllo di Gestione consente di determinare in modo efficace ed efficiente le strategie aziendali, offrendo informazioni precise a supporto della direzione aziendale. Sono previste rilevazioni di tipo contabile, come la gestione delle movimentazioni di costi/ricavi, delle attività e passività inerenti alle commesse, un’area di competenza o entrambe, nonché rilevazioni di tipo gestionale.

Il modulo, attraverso la misurazione di appositi indicatori o la verifica degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, consente di attuare le opportune azioni correttive al fine di migliorare la gestione aziendale.

Il modulo Controllo di Gestione è completamente integrato a tutti i moduli di Passepartout MEXAL, il software gestionale usato dalle PMI.

Grazie a questo modulo una volta che l’utente è definisce aree, commesse e indici analitici, è sufficiente utilizzare il software gestionale imprese con le normali modalità e l’integrazione tra il software controllo di gestione e tutte le funzionalità del programma (come contabilità, magazzino, produzione, ecc.) farà il resto.

Il programma è in fatti in grado di rilevare dati fondamentali al controllo di gestione, che potranno essere analizzati ed utilizzati al fine di verificare gli obiettivi aziendali proposti ed i risultati raggiunti.

Il software controllo di gestione di Passepartout MEXAL permette un elevato grado di personalizzazione del programma gestionale. Il modulo è infatti perfettamente adattabile alle differenti esigenze presentate dalle diverse tipologie di aziende e settori.

Entra nel mondo di Passepartout

Prova la soluzione per il controllo di gestione

Contattaci