Cos’è la Conservazione Sostitutiva?
La Conservazione Sostitutiva, anche conosciuta come conservazione elettronica, è una procedura informatica regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico.
La Conservazione Sostitutiva sotto certe condizioni equipara i documenti cartacei a quelli elettronici permettendo di risparmiare sui costi di stampa, archiviazione e conservazione. Conservare digitalmente significa sostituire i documenti cartacei con l’equivalente documento in formato digitale che viene bloccato nella forma, nel contenuto e nel tempo tramite la firma digitale e la marca temporale.
Il servizio di conservazione sostitutiva ALL INCLUSIVE permette di inoltrare documenti diversi da Fattura PA (registri, fatture a privati ciclo passivo-attivo, dichiarativi, eTc.) direttamente dal programma Passepartout MEXAL, senza mai uscire dal gestionale.
Entra nel mondo di Passepartout.
Grazie alla Conservazione Elettronica puoi riscontrare da subito ottimi risultati e vantaggi:
Passepartout MEXAL è considerato uno tra i Miglior Vendor per le soluzione Gestionali ERP per le PMI. Affidandoti a Ingest puoi ottenere ottime prestazioni e personalizzazioni per tutte le soluzioni offerte tra cui la Conservazione Sostitutiva che è inclusa all’interno del gestionale.