Cos’è la Conservazione Sostitutiva?

La Conservazione Sostitutiva, anche conosciuta come conservazione elettronica, è una procedura informatica regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico.

La Conservazione Sostitutiva sotto certe condizioni equipara i documenti cartacei a quelli elettronici permettendo di risparmiare sui costi di stampa, archiviazione e conservazione. Conservare digitalmente significa sostituire i documenti cartacei con l’equivalente documento in formato digitale che viene bloccato nella forma, nel contenuto e nel tempo tramite la firma digitale e la marca temporale.

Il servizio di conservazione sostitutiva ALL INCLUSIVE permette di inoltrare documenti diversi da Fattura PA (registri, fatture a privati ciclo passivo-attivo, dichiarativi, eTc.) direttamente dal programma Passepartout MEXAL, senza mai uscire dal gestionale.

Entra nel mondo di Passepartout

 

Perché scegliere la Conservazione Elettronica di Passepartout MEXAL?

Quali sono i vantaggi con della Conservazione Sostitutiva?

Grazie alla Conservazione Elettronica puoi riscontrare da subito ottimi risultati e vantaggi:

  • Sicurezza nella trasmissione dei documenti
  • Risparmio di Tempo
  • Risparmio di Spazio
  • Risparmio di Denaro
  • Autenticità dei documenti conservati

Perché scegliere la Conservazione Sostitutiva di Passepartout MEXAL?

Passepartout MEXAL è considerato uno tra i Miglior Vendor per le soluzione Gestionali ERP per le PMI. Affidandoti a Ingest puoi ottenere ottime prestazioni e personalizzazioni per tutte le soluzioni offerte tra cui la Conservazione Sostitutiva che è inclusa all’interno del gestionale.