COS’È LA FATTURAZIONE ELETTRONICA
La Legge di Bilancio 2018 ha reso obbligatoria per le aziende la digitalizzazione delle fatture che da documenti cartacei diventano digitali. Nasce così il concetto di Fatturazione Elettronica.
Il documento elettronico deve essere in formato .xml e corrispondere ad uno specifico tracciato richiesto e deve essere archiviato e conservato nel tempo esclusivamente in tale forma, avvalendosi dell’archiviazione sostitutiva.
Passepartout ha sviluppato le funzionalità che permettono di gestire tutto il processo di emissione, invio e conservazione delle fatture elettroniche: dalla generazione del .xml alla trasmissione dei documenti al sistema di Interscambio (SDI) con verifica sulla consegna e gestione delle notifiche.
Passepartout Fatturazione Elettronica ALL INCLUSIVE adempie direttamente dal programma, senza mai uscire dal gestionale, a tutti i nuovi obblighi imposti dalla normativa in modo estremamente semplice e integrato.
Entra nel mondo di Passepartout.
Il servizio di fatturazione elettronica proposto da Ingest integrato nel gestionale Passepartout MEXAL risulta essere semplice ed economico ed offre innumerevoli vantaggi: