CRM Microsoft Dynamics 365

La soluzione per comprendere e gestire al meglio i tuoi clienti

INGEST è partner Microsoft non solo per le soluzioni gestionali, ma anche per le soluzioni CRM, su Brescia, Lombardia e Nord-Italia.

Microsoft Dynamics 365 for Sales e Dynamics 365 for Customer Service fanno parte della più ampia piattaforma Microsoft Dynamics 365, ricca di applicazioni moderne che offrono nuove esperienze e consentono all’organizzazione di trasformare digitalmente il proprio percorso, guidando i processi di business come mai prima d’ora.

La piattaforma sfrutta un’intelligenza che offre azioni intuitive e perseguibili. I dati includono informazioni sociali, sulle relazioni e sulla produttività, oltre ad intuizioni generate dai sistemi aziendali. L’approccio unificato consente all’azienda di sfruttare automaticamente i propri dati per agire in tempo reale con analisi ampliate, algoritmi predittivi ed un’AI automatica.

E’ un ambiente cloud flessibile – anche nei posti di lavori – che consente il cambiamento e l’evoluzione in linea con quella aziendale.

Dynamics 365 for Sales trasforma la tua organizzazione di vendita

Connetti i team di Marketing e Sales ai clienti

Dynamics 365 for Sales permette alle risorse commerciali, in modo organizzato e collaborativo, di “incrociare” il cliente in vari punti del suo processo decisionale d’acquisto, avendo l’opportunità di giungere in modo positivo alla vendita.

La soluzione consente ai venditori di intraprendere azioni in base ad informazioni approfondite e concludere le transazioni più rapidamente.

CRM Mobile - Microsoft Dynamics 365 | Ingest

Consente di creare elenchi e campagne marketing e materiale informativo di vendita. Tiene traccia di tutti gli ordini, account e contatti, consolidando le vendite con una conversione da lead ad account e contatti. Le funzionalità della soluzione, che sfruttano l’intelligenza artificiale insite in Dynamics 365 for Sales, forniscono inoltre ai team di vendita una guida adattiva per sviluppare relazioni efficaci con i clienti.

Conosci a fondo i clienti e incontrali ovunque si trovino

Coinvolgi e interagisci con i tuoi clienti al momento e nel luogo giusto, utilizzando i metodi che preferiscono.

Sfrutta l’area di lavoro unica per tutto il ciclo di vendita: lì il venditore trova tutto ciò di cui ha bisogno per conoscere a fondo il cliente e coinvolgerlo nel momento più opportuno.

Semplifica la vendita con comunicazioni multicanale integrate, come softphone dialer, Microsoft Teams dialer e modelli di posta elettronica.

Trai vantaggio dalle attività di vendite chiare e realizzabili, con l’AI che ti aiuta nel decidere le priorità in base al punteggio predittivo.

Organizza incontri virtuali coordinati coinvolgendo con un hub di collaborazione aziendale clienti e colleghi.

Comunica con tecniche di chiamata efficaci e comunicazioni empatiche, con l’AI che ti aiuta per rilevare emozioni, sentimento e priorità dei clienti.

Agisci in base al feedback dei clienti: integra le loro informazioni con il loro punto di vista grazie ai sondaggi di Dynamics 365 Customer Voice.

Crea relazioni

Costruisci relazioni con i clienti attraverso le informazioni di Linkedin e la loro analisi

Ottieni informazioni dettagliate da LinkedIn Sales Navigator: visualizza i profili LinkedIn contestuali e le informazioni dettagliate come parte dei record di account, contatti, lead e opportunità.

Mantieni una visione unificata delle interazioni utilizzando una sequenza temporale completa in Dynamics 365, Microsoft 365 e LinkedIn Sales Navigator per offrire esperienze coerenti.

Trova nuovi clienti seguendo i lead suggeriti e scoprendo le connessioni reciproche che ti possono aiutare ad introdurti in modo accogliente.

Rileva l’integrità e i rischi della relazione con il cliente tenendone traccia  tramite un singolo punteggio basato sui segnali di Dynamics 365 e Microsoft 365.

Tieni traccia dei contatti: scopri quando cambiano lavoro e visualizza le relazioni tra i contatti con organigrammi interattivi.

Collabora senza problemi e aumenta la produttività

Coinvolgi e interagisci con i tuoi clienti.
Aumenta la produttività del venditore acquisendo automaticamente dati e integrando i processi di vendita con il marketing.

Ottieni visibilità sui dati giusti dei clienti accedendovi da Microsoft Teams all’interno del team di vendita con cui collabori.

Connetti i processi di marketing e vendite con una comune piattaforma per migliorare l’efficienza.

Utilizza la chat di Teams incorporata in Dynamics 365 per collaborare al meglio con il tuo team di vendita in tempo reale.

Lavora più spedito con i dati di vendita contestuali, nelle app di produttività come Outlook.

Riduci al minimo le attività di routine grazie ai suggerimenti ottenuti per la creazione automatica di nuovi record (contatti, riunioni, attività).

Gestisci la pipeline in modo intuitivo e personalizzato in un’unica area di lavoro, ottenendo produttività e collaborazione integrate da Microsoft 365 e Teams.

Continua a vendere in movimento

Resta informato sulle attività quotidiane e aggiorna le tue offerte anche mentre sei in movimento, grazie all’app mobile

Resta aggiornato sulle attività da qualsiasi luogo, con un’interfaccia mobile-first che include notifiche push; crea o aggiorna rapidamente i record nei moduli ottimizzati per dispositivi mobili.

Preparati alle riunioni utilizzando l’app mobile – per iOS e Android – dove visualizzare dettagli, informazioni sui partecipanti, promemoria generati dall’intelligenza artificiale e partecipare alle riunioni di Teams.

Visualizza istantaneamente le priorità quotidiane: analizza le riunioni imminenti, contatti recenti e notifiche in tempo reale. Puoi così accelerare il coinvolgimento dei clienti.

Supera l’inserimento manuale dei dati acquisendo facilmente le note mediante la funzione Voice-to-Text o la fotocamera del tuo smartphone per l’associazione automatica ai record correlati.

Adattati ai rapidi cambiamenti

Ottieni informazioni avanzate su proiezioni di ricavi e prestazioni quotidiane.

Ottieni visibilità e controllo sui ricavi con una soluzione di previsione flessibile che rivela rischi e opportunità.

Personalizza i processi secondo procedure consigliate: progetta attività legate ai lead e opportunità che compaiono nella coda di lavoro di un venditore.

Aumenta la precisione della previsione grazie all’intelligenza artificiale integrata: aumenta le previsioni inviate dal venditore e visualizza i flussi e le tendenze delle trattative.

Utilizza l’Intelligenza Artificiale in maniera potente, flessibile e senza codice, per implementare rapidamente i migliori suggerimenti di azione per il tuo team.

Ottieni visibilità in tempo reale sui dati di vendita: la dashboard e i report interattivi tengono traccia delle prestazioni per aiutarti a prendere decisioni mirate.

Crea rapidamente applicazioni personalizzate adattando ed estendendo la soluzione con Microsoft Power Platform, inclusi Power Apps e Power Automate.

Microsoft Dynamics 365 for Sales: pipeline
Sales: pipeline
Microsoft Dynamics 365 for Sales: dashboard
Sales: dashboard commerciale

Dynamics 365 for Customer Service trasforma il tuo servizio di assistenza

La soluzione in grado di supportare esperienze ottimali per clienti e dipendenti

Permette al servizio di assistenza post-vendita di supportare ciascun cliente con un’interazione personalizzata, in un ambiente di servizio multicanale dove l’operatore ottiene le informazioni di cui ha bisogno da un’unica schermata.

La soluzione fornisce quindi un servizio più efficiente e in grado di anticipare le esigenze dei clienti.

CRM Microsoft Dynamics 365 for Customer Service - desktop agenti

Supporto self-service

Automatizza il self-service con agenti virtuali basati sull’intelligenza artificiale.

Fornisci ai clienti l’accesso diretto e immediato alla tua knowledge base, al contenuto giusto al momento giusto su canale appropriato.

Condividi suggerimenti, collabora e utilizza informazioni dettagliate di esperti interni o esterni con i portali della community.

Contatto personalizzato col cliente

Dai al team del servizio assistenza una visione a 360° dei clienti.

Consenti ai clienti di interagire con te sui canali che preferiscono (voce, chat, SMS, social…) gestendoli da un’unica dashboard utente.

Visualizza e assegna tutte le attività tra clienti e team del servizio assistenza, in base a priorità, disponibilità e competenze.

Maggior produttività dell’utente

Gli agenti possono gestire più casi, con pieno controllo su tutte le attività in corso.

Grazie a strumenti di collaborazione integrati sul desktop, come Microsoft Teams, il contatto tra team di assistenza e cliente è tempestivo.

L’IA fornisce, in base ad informazioni in tempo reale, suggerimenti al tuo personale per aiutarlo a rispondere rapidamente alle richieste dei clienti.

Efficienza e miglioramento continuo

Rileva, grazie all’intelligenza artificiale, richieste ricorrenti ed opportunità di miglioramento in base ad argomenti scaturiti dall’assistenza, dai tuoi utenti e da altri canali.

Analizza le interazioni con i clienti, monitorando i KPI e prestazioni chiave, identificando argomenti e problematiche lacunosi.

CRM Microsoft Dynamics 365 - KPI
CRM Microsoft Dynamics 365: KPI

Assistenza proattiva con IoT

Invia comandi remoti con l’internet delle cose (IoT) per risolvere in anticipo le problematiche, grazie ad avvisi inviati direttamente sul dashboard dell’addetto all’assistenza.

Effettua il monitoraggio dei dispositivi in tempo reale per verificare il bisogno di interventi e di come questi siano stati efficaci.

CRM Microsoft Dynamics 365 |  feedback
CRM Microsoft Dynamics 365: pagina di feedback

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