Microsoft Dynamics NAV ERP

Che cos’è l' ERP Microsoft Dynamics NAV?

Microsoft Dynamics NAV è un software gestionale avanzato, ERP, che presenta una combinazione unica di business intelligence, collaborazione e strumenti di produttività individuali incorporati nei processi di core business. Si tratta di una soluzione facilmente adattabile che consente alle piccole e medie imprese di automatizzare e connettere le proprie vendite, gli acquisti, la produzione, la contabilità e la gestione del magazzino, in linea con le trasformazioni richieste dall’IMPRESA 4.0.

Inoltre, le aziende che scelgono l’ERP NAV di Microsoft hanno l’opportunità di sfruttare in pieno la più ampia offerta Microsoft: dall’ERP integrato con Office 365 che semplifica la gestione dati e annulla i tempi delle operazioni, agli strumenti Power BI e Cortana, integrati nell’ERP e utili a raggiungere gli obbiettivi con intuizioni che rendono possibili le previsioni sugli sviluppi futuri, fino ad Azure IOT che consente di recuperare le informazioni da dispositivi e sensori abilitando azioni predittive.

Il risultato? Persone abilitate che prendono decisioni per contribuire a incrementare i margini, migliorare il flusso di cassa, e, infine, guidare la crescita del business.

INGEST Srl conta su una grande esperienza e competenza dell’ERP Microsoft Dynamics NAV, avendo iniziato ad investire in questo software gestionale avanzato nel 2003. Da allora INGEST ha realizzato circa 100 progetti basati su Microsoft Dynamics NAV con Tempo Zero di NAV-lab in aziende di diversi settori (dalla distribuzione alla produzione a servizi)  in Italia e all’estero. In Italia i clienti si trovano soprattutto in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, nelle provincie di Brescia, Bergamo, Milano, Lecco, Cremona, Trento, Verona, Torino, Parma, Piacenza, Mantova, Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Maggiore controllo

ERP che migliora la visibilità e accresce la conoscenza a tutti i livelli dell'azienda, affinché le persone giuste all'interno dell'organizzazione prendano decisioni appropriate.

Aumento dei margini

Decisioni consapevoli e tempestive consentono di migliorare i margini operativi e il flusso di cassa e di ottimizzare la redditività.

Incremento della crescita

Una maggiore redditività può trasformarsi in nuove opportunità grazie a una soluzione che consente di guidare e sostenere la crescita dell'azienda.

Aree aziendali gestite con l'ERP Microsoft Dynamics NAV

gestione finanziaria

Snellisce la contabilità e fornisce la visibilità in tempo reale nelle prestazioni del tuo business. Le informazioni possono essere condivise in modo sicuro con personale amministrativo e responsabili finanziari e ottenere un maggiore controllo su budget e flussi di cassa.

gestione magazzino

Un processo di approvvigionamento fluido e snello con disponibilità immediata dei dati consente di ridurre i costi di inventario e soddisfare i clienti. Grazie all’intelligenza predittiva puoi prevedere quando e con che cosa è necessario ricostituire le scorte, garantendo che i livelli di magazzino siano adeguati per evitare carenze e perdita di vendite.

gestione vendite

Gestisce il tuo ciclo di vendita in modo più efficiente e abbrevia il tempo che passa tra l’emissione del preventivo e il pagamento collegando le tue vendite con la contabilità. Inoltre, è in grado di agire rapidamente sulle richieste relative alle vendite direttamente da Outlook e gestire direttamente le spedizioni e la fatturazione di clienti con indirizzi multipli.

gestione acquisti

Automatizza e rende sicuro il processo di acquisto attraverso il preciso monitoraggio e il controllo dei flussi di lavoro automatizzati e dei livelli di magazzino aggiornati dinamicamente. Inoltre, evita gli acquisti inutili o fraudolenti implementando il processo di approvazione ed è in grado di modificare una fattura registrata nel sistema di gestione finanziaria e di registrare la correzione senza problemi.

gestione report e analisi

Consente di ottenere un quadro completo della vostra attività e di centralizzare e analizzare i dati di gestione finanziaria attraverso la connessione dei dati contabili, vendite, acquisti, magazzino, produzione e clienti per una visualizzazione aggiornata e end-to-end della tua attività. Ciò consente di prendere decisioni più veloci e più consapevoli se sei guidato da processi interconnessi, analisi predittiva e dati in tempo reale.

project management

Consente di rispettare i tempi e i budget prefissati per ogni progetto. Eseguendo le attività di gestione dei progetti, si ottengono tutti i dati necessari per gestire il budget e monitorare lo stato di avanzamento. Inoltre, è possibile tenere traccia delle ore progetto di macchinari e dipendenti utilizzando le schede attività e di accedere ai dati sulle risorse disponibili in tempo reale.

diverse opzioni di distribuzione

Microsoft Dynamics NAV offre diverse opzioni di distribuzione e modalità di licenza, che comprendono sia soluzioni installate in sede sia piattaforme software ospitate come servizio (SaaS) basate su cloud fornite da NAV-lab INGEST oppure in cloud su Microsoft Azure.

Richiedi l'accesso all'area demo

Se vuoi farti un'idea di come opera l'utente finale in varie aree di Microsoft Dynamics NAV, puoi richiedere la password di accesso all'area demo compilando l'apposita form "RICHIEDI DEMO"

Soluzioni, Verticali e App per Microsoft Dynamics Nav

Vuoi provare l'ERP Microsoft Dynamics Nav?

Contattaci