CHE COS’È TEMPO ZERO BI per Microsoft Dynamics NAV?

L’APP Tempo Zero BI per Microsoft Dynamics NAV è un potente strumento di ANALISI AVANZATA (Advanced Analitycs) che utilizza la tecnologia innovativa Microsoft PowerBI (Office365) per TRASFORMARE IN CONOSCENZA PREDITTIVA LE INFORMAZIONI provenienti dall’ERP MICROSOFT DYNAMICS NAV e quelle provenienti da altre fonti esterne.

Le informazioni  raccolte dalle vari fonti (oltre che da NAV, possono provenire da  CRM, Excel, applicazioni esterne, Web…), vengono selezionate e aggregate in base alla loro utilità nelle analisi richieste, quindi normalizzate nei diversi lassi temporali nell’unico contenitore Data Warehouse di Tempo Zero e poi rese disponibili per le analisi avanzate di PowerBI.  Dopodichè verranno restituite sui vari device (dal PC al tablet allo smartphone) nel momento opportuno in tempo reale e  semplificate.

I dati inseriti possono riguardare un’unica società oppure multisocietà, come richiesto da aziende con filiali o gruppi. Le analisi possono essere mirate, sintentiche o dettagliate e su diversi periodi temporali (giorno, mese, trimestre, anno)

Manager e responsabili dei settori VENDITE, ACQUISTI, PRODUZIONE vengono aiutati nella presa di decisione attraverso una reportistica grafica intuitiva e di facile comprensione, che fa emergere automaticamente – oltre alle informazioni richieste – altre informazioni aggiuntive dalle quali nascono nuove idee per il proprio business.

Per questo si può ben dire che Tempo Zero BI è uno strumento di INTELLIGENZA PREDITTIVA

Sulla Dashboard di Tempo Zero BI per le Vendite il Direttore Commerciale può – ad esempio – navigare in modo interattivo sul grafico che mostra l’andamento delle vendite di un determinato articolo in due diverse società dello stesso gruppo, visualizzando l’andamento complessivo geolocalizzato per regione,  e zumando per città. Può approfondire l’analisi  distinguendo la vendita dell’articolo a secondo della categoria di clienti (es. Clienti CEE o Italiani), e filtrando le informazioni sulle note di credito o tipo di spedizione. Può incrociare l’importo  con la tipologia di pagamento. Può valutare l’andamento delle vendite trimestrali considerando il margine per ogni singolo agente o gruppi di agenti per articolo.

Sulla Dashboard di Tempo Zero BI per gli Acquisti il Responsabile Acquisti può – ad esempio – approfondire in modo interattiva cliccando sui grafici valutando l’andamento trimestrale degli acquisti di materie prime rispetto al periodo precedente. Può valutare i vari fornitori rispetto ai costi in acquisto e questo per ogni singolo articolo. Può fare considerazioni incrociando i costi di trasporto, può valutare i fornitori dai quali si sono acquistati articoli filtrandoli in base ad acquisti superiori / inferiori a determinati importi, confrontandoli con gli anni precedenti.

Sulla Dashboard di Tempo Zero BI per la Produzione il Direttore di Produzione può – ad esempio – controllare i carichi dei centri di lavoro rispetto alla produzione in corso, nei diversi tempi; può verificare le differenze dei costi previsti con i costi effettivi; può elaborare statistiche relative ai fermi macchina e alle tipologie di scarto. 

L’accesso alla creazione, modifica, esito delle analisi avanzate e ai report sono regolate da livelli di riservatezza scalabili: l’utente vede solo ciò di cui ha bisogno.

Aggiungendo a Tempo Zero BI  l’APP EVOLVE BI i report generati sono resi disponibili con credenziali di accesso per la visualizzazione via web sui vari device a coloro che ne hanno bisogno.

I vantaggi della Business Intelligence sono:

Direzione e Collaboratori hanno la visione dell'andamento di Vendite, Acquisti e Produzione aggregando dati utili

La gran mole di Dati in arrivo viene filtrata in base a esigenze di analisi e normalizzata nel Data Warehouse di Tempo Zero e rielaborata con PowerBI

La fruibilità della B.I. tramite l'APP EVOLVE BI facilita il lavoro al responsabile interessato, ovunque si trovi e su qualsiasi Device.

L'utente può effettuare rielaborazioni in modo interattivo e libero dalle origini dei dati presenti in NAV e agire in massima sicurezza.

VOGEL SRL scopre che Tempo Zero BI per Microsoft Dynamics NAV è uno strumento di INTELLIGENZA PREDITTIVA

Estratto della testimonianza di VOGEL SRL  all’evento inerente INDUSTRIA 4.0 del 5 dicembre 2017 a Erbusco (BS) – Ingest con il Giornale di Brescia

<< …con i suoi report automatici Tempo Zero BI per NAV ci fornisce risposte intelligenti che vanno oltre ciò che hai chiesto… stupisce il risultato a cui non avevi pensato, e questo può agevolare e far fare il balzo in avanti al tuo business….>>

 

Vogel Srl è una azienda specializzata nella distribuzione di strumenti di misurazione e precisione.

WEBINAR DEMO

Il contenuto di Tempo Zero Business Intelligence  per Microsoft Dynamics NAV può essere approfondito su richiesta di accesso alla demo video registrata di un recente WEBINAR 

Per ottenere la password di accesso compila la form “RICHIEDI DEMO” 

Prova Microsoft Dynamics Nav con Tempo Zero B.I

Contattaci