La spinta tecnologica per le PMI

La rivoluzione 4.0 e la conseguente riorganizzazione dei processi all’interno delle aziende, spingono sempre più le imprese italiane verso notevoli trasformazioni strutturali e non solo: innovarsi è ormai un imperativo a cui anche le PMI non possono più sottrarsi

Innovazione, flessibilità e sicurezza sono ciò che INGEST da oltre 40 anni offre con le sue soluzioni IT, ERP ed estensioni “su misura”, seguendo passo dopo passo le aziende che attivano progetti di digitalizzazione.

 

TEMPO ZERO Industry per Microsoft Dynamics 365 Business Central è la soluzione rivolta in particolare alle PMI alle prese con la “digital transformation”, che necessitano di soluzioni tecnologiche specifiche, con le funzionalità che meglio si adattano alle esigenze amministrative ed operative della propria realtà industriale.

Per modernizzare e aumentare l’efficienza globale dell’azienda,
Tempo Zero Industry , integrando e potenziando le funzionalità dell’ERP Microsoft, offre un sistema gestionale completo e continuamente arricchito da APP cloud, sviluppate da Ingest e sempre in linea con le ultime tecnologie, grazie a rilasci e miglioramenti costanti. 

La soluzione, frutto di vasta esperienza di Ingest nell’innovazione digitale delle PMI, in particolare in ambito lavorazioni meccaniche, completa l’extension (pre-requisito) Tempo Zero Cloud (sviluppata dal Team Innovazione NAV-lab Ingest) che va ad integrare a sua volta l’ERP Microsoft Business Central con funzionalità che rispondono alle normative fiscali e alla prassi operativa contabile della tipica impresa italiana.


L’APP TZIndustry
, usufruibile in modalità SaaS (Software as a service)
e certificata Microsoft, è disponibile su AppSource, il marketplace delle soluzioni ed APP sviluppate dai Partner Microsoft.

SCARICA QUI la documentazione di TEMPO ZERO INDUSTRY

Funzionalità e caratteristiche di Tempo Zero Industry

logo Tempo Zero Industry

Funzionalità avanzate

La soluzione TZIndustry comprende tutte le funzionalità ed automatizzazioni indispensabili che rendono facile e fluido il lavoro di tutti gli utenti coinvolti in azienda, nelle varie aree, in particolare quelle legate alla produzione industriale e  alle lavorazioni meccaniche.

Scegliendo Tempo Zero Industry per Business Central anche le PMI possono dotarsi di strumenti avanzati, avendo la sicurezza di ricevere costantemente dei rilasci, fino alla copertura di tutte le funzionalità, comprese quelle per la GESTIONE DELLE COMMESSE, contenute nella soluzione d’origine in versione on-premise: Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche, già utilizzata in Italia, da oltre 10 anni, da centinaia di utenti in decine di aziende in ambito manifatturiero.

Icona Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche

Affronta i bisogni della tua azienda

 

Per poter rispondere ai bisogni dei tuoi utenti e facilitare il loro lavoro, è necessario che il gestionale tenga presente le abitudini consolidate nella prassi italiana della gestione delle diverse aree e che ci siano controlli automatici per ottimizzare tempi e costi, evitando eventuali errori degli utenti.

 

 

Icona Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche

Automatizza i processi

Gli automatismi predisposti nell’ERP permettono di diminuire gli errori umani.

Il controllo automatico impedisce l’inserimento di dati non necessari e impedisce che tutti i dati di ogni singolo conto Economico/Patrimoniale abbiamo incongruenze.
Il tutto cliccando un semplice tasto, e molto altro.

 

Icona Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche

Nuove funzionalità contabili

VERIFICA dei MASTRINI
Hai la certezza che i tuoi ‘mastrini’ siano compilati correttamente? Vuoi una soluzione che senza estrapolare dati da Excel, possa calcolare i totali che selezioni nei movimenti contabili Clienti/Fornitori e Movimenti C/G? Vuoi la continua verifica che i dati  indispensabili vengano inseriti nell’anagrafica Clienti/Fornitori/Articoli?

CHECK PIANO DEI CONTI
È stata introdotta la verifica della compilazione del piano dei conti. Nello specifico il programma verifica se ogni singolo conto di tipo analitico sia stato correttamente compilato con la natura ’Economico/Patrimoniale’ come sono compilati i corrispondenti conti di tipo Inizio Totale e Fine totale (Mastrini). Qualora vi fosse una incongruenza, il programma segnala il codice del conto che presenta l’anomalia.

CALCOLO DEI TOTALI NELLE RIGHE SELEZIONATE
Nelle videate dei movimenti contabili Clienti / Fornitori e movimenti C/G è stata data la possibilità di calcolare dei totali a seconda delle righe selezionate. Quindi nel piano dei conti troveremo tre nuove opzioni di selezione (Seleziona Totale, Seleziona Tutti per Totale, Deseleziona Tutti per Totale) e una sezione dei totali con i valori calcolati. Il programma permette di calcolare la somma di vari movimenti selezionati e aggiorna la sezione Totali. E’ anche possibile selezionare tutti i movimenti insieme e calcolarne il saldo.

CERTIFICA DELLE ANAGRAFICHE
La certifica attivata sulle anagrafiche dei Clienti, Fornitori, Articoli controlla la corretta compilazione dei campi, prima di poter utilizzare determinati nominativi nei flussi di vendita e di acquisto. Vengono definiti a priori quali sono le anagrafiche che per politica aziendale devono essere soggette a certifica, e quali sono i dati indispensabili. Vi è inoltre la possibilità di definire la modalità di de-certifica dei vari campi. Il controllo può essere esteso a tabelle collegate e alla valorizzazione in casistiche differenti, come per esempio le tabelle relative ai metodi di pagamento (Bonifico o Ricevute Bancarie).

Microsoft Dynamics Ingest

Sicurezza & Smartworking

Con Tempo Zero Industry avrai un sistema gestionale sicuro, anche in termini di workflow con procedure ben definite dall’ERP stesso, e già integrato con tutte le tecnologie Microsoft, comprese quelle che ti permettono di adeguare il lavoro di molte aree aziendali alla modalità “smart”, con la massima fruibilità del tuo ERP “anywhere, anytime”, grazie anche alle funzionalità di OFFICE 365 e a piattaforme di conference e collaborazione a distanza come l’hub ci condivisione Microsoft TEAMS.

Icona eccellenza

L'approccio di INGEST

Un’azienda che si apre alla digitalizzazione è un’azienda dinamica che acquisisce grandi vantaggi competitivi sul proprio mercato.

Tuttavia, adottare una nuova infrastruttura IT e nuovi sistemi gestionali, con verticalizzazioni e personalizzazioni adatte ai processi della propria impresa, richiede scelte strategiche lucide da prendere solo con il supporto di specialisti esperti, evitando così il rischio di intraprendere percorsi sbagliati.

L’analisi della realtà aziendale e delle esigenze di business, da parte di Ingest come tuo partner, sarà quindi alla base di qualsiasi progetto innovativo da implementare.

Omini con Stelle

I nostri progetti

Tra centinaia di progetti, ecco la video testimonianza di CARIMALI SPA che, con la soluzione Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche per Microsoft Dynamics NAV, ora Business Central, la versione on-premise di Tempo Zero Industry, riduce del 50% i tempi di consegna e abbassa del 20% il valore del magazzino.

 

Richiedi la documentazione di Tempo Zero Industry

Contattaci