Lo strumento per la difesa perimetrale della rete

ANCHE LO SCORSO ANNO È STATO CARATTERIZZATO DA NUMEROSI ATTACCHI INFORMATICI.

Fra le numerose tecniche utilizzate, come “phishing” e “social engineering“, la più “letale” è il malware.

In mancanza di un adeguato sistema di sicurezza aziendale, si registra che quattro vittime su cinque di un attacco hacker non capiscono di essere state colpite entro la prima settimana dall’evento e spesso questo tempo si dilata fino a 300 giorni
Microsoft stessa sostiene che un attacco pirata riesce a rimanere dormiente in un sistema compromesso fino a 200 giorni.

Negli ultimi anni si è passati a una percezione di normale accettazione: si tende a manifestare un semplice “può capitare a tutti”.

Non dovrebbe, invece, essere per nulla accettabile che oggi si possano ancora perdere i dati.

E’ quindi estremamente necessario dotarsi di uno strumento per la difesa perimetrale della rete, così da limitare il più possibile i danni all’interno dell’azienda: il firewall.

A cosa serve il firewall?

Protegge la tua rete aziendale dalle minacce esterne
E’ un dispositivo fisico che si occupa di bloccare le minacce che possono sopraggiungere sulla rete aziendale, evitando che si propaghino fino a danneggiare dati e dispositivi.

Basta dipendenti distratti e improduttivi
Filtra il traffico in uscita verso internet disponendo delle regole per la navigazione impedendo l’accesso a contenuti indesiderati o pericolosi, rendendo così più sicura e veloce la rete.

Permette agli utenti di lavorare fuori ufficio
Ti permette di accedere a server e PC interni all’azienda anche quando sei fuori in tutta sicurezza, collegando tra loro le reti da luoghi diversi in modo da permettere ai dipendenti di lavorare anche altrove. 

Facciamo in modo di non abituarci agli attacchi informatici come se fossero la normalità, ma abituiamoci a prevenirli implementando soluzioni di sicurezza all’avanguardia.

News

FUSA EXPO 2022 | FIERA BRESCIA | INGEST stand n.174

INGEST a FUSA EXPO 2022
FIERA BRESCIA 13-14-15 Ottobre 2022

Allo STAND n.174 riceverai una panoramica su servizi e soluzioni per le PMI, anche in ambito 4.0, e sessioni DEMO su CRM e app mobile per il MAGAZZINO.
Contattaci per ricevere l'ingresso gratuito

Leggi tutto
Gestire l'intera azienda da un'unica piattaforma | Ingest NEWS

La gestione dell’intera azienda da un’unica piattaforma: è possibile?

Gli svantaggi di soluzioni e strumenti disaggregati e i vantaggi di un'unica piattaforma gestionale per monitorare tutti i processi del tuo business.

Scopri quali

Leggi tutto
gestionale per la smart factory | Ingest NEWS

Il gestionale per la “smart factory”: una scelta strategica

Quanto conta la scelta di un sistema ERP aperto alle interconnessioni dell’INDUSTRIA 4.0 e alla digitalizzazione della fabbrica?


Leggi l'approfondimento

Leggi tutto