Passepartout MEXAL: nuovi moduli per la “smart factory”

https://web.ingest.it/wp-content/uploads/2022/02/MEXAL-moduli-smart-factory-news.jpg
Mexal si potenzia e punta sempre di più alla “smart factory”.

Da sempre un programma gestionale semplice ed intuitivo, ma allo stesso tempo potente e completo, pensato per le PMI, si caratterizza come software aperto alla gestione delle varie procedure aziendali.

Altamente personalizzabile in base al settore in cui opera l’azienda, Mexal è dotato di un client ottimizzato per l’utilizzo con tablet e smartphone per gestire facilmente il tuo business.

 

Mexal per le Smart Factory: i moduli aggiuntivi

Le aziende che utilizzano Mexal hanno l’opportunità di aprirsi ad una gestione più evoluta grazie a moduli che completano la piattaforma standard.

 

MES Industry 4.0

Il modulo produzione di Mexal integra tutte le funzioni per lo smart manufacturing tipiche di un mini MES, tra cui quelle necessarie allo scambio dati con i macchinari connessi, alla base dei progetti Industria 4.0.

E’ la tecnologia ideale per affrontare le nuove sfide del settore manifatturiero e beneficiare degli incentivi fiscali del Piano Transizione 4.0.

 

Raccolta dati per ordini e preventivi

Mexal dedica un’app alla forza vendita per facilitare la gestione di clienti e fornitori,  la raccolta ordini, la formulazione dei preventivi ed emissione prima nota. Il tutto utilizzando anche device mobili.

 L’app organizza le commesse e assiste l’agente in ogni fase della sua attività di vendita.

 

Magazzino e Logistica 

Magazzino sotto controllo in tempo reale con il WMS di Mexal, con app completa per la gestione delle movimentazioni e la  lettura dei barcode, migliorando lo scambio di informazioni tra sistemi di magazzino e gestionale.

Un WMS (Warehouse Management System) è un software in grado di supportare la gestione operativa dei flussi fisici della merce in transito dai magazzini, anche in mobilità. La soluzione rende immediata ogni operazione di magazzino: dall’accettazione merci con etichettatura all’inventario, dal picking alla gestione degli ordini in uscita. I dati raccolti sono sempre sincronizzati con il gestionale aziendale e permettono di conoscere in tempo reale lo stato delle scorte di magazzino.

 

Tentata vendita

Vendite e magazzino sempre connessi con l’app di Mexal: l’app permette di tenere traccia di prodotti e listini, scontistica e canvas promozionali, carico e scarico merci (anche tramite lettura di codici a barre), rifatturazione e resi, con o senza lotti transitati.

 

 

SCOPRI LA PROMO INGEST:
SCONTO MEXAL del 50%

per offerte sottoscritte entro il 30 Giugno 2022

 

CONTATTA QUI gli esperti INGEST
per fissare una CONSULENZA gratuita e una DEMO personalizzata
oppure scrivici qui in CHAT
cliccando sul simbolo    in basso a destra   

News

FUSA EXPO 2022 | FIERA BRESCIA | INGEST stand n.174

INGEST a FUSA EXPO 2022
FIERA BRESCIA 13-14-15 Ottobre 2022

Allo STAND n.174 riceverai una panoramica su servizi e soluzioni per le PMI, anche in ambito 4.0, e sessioni DEMO su CRM e app mobile per il MAGAZZINO.
Contattaci per ricevere l'ingresso gratuito

Leggi tutto
Gestire l'intera azienda da un'unica piattaforma | Ingest NEWS

La gestione dell’intera azienda da un’unica piattaforma: è possibile?

Gli svantaggi di soluzioni e strumenti disaggregati e i vantaggi di un'unica piattaforma gestionale per monitorare tutti i processi del tuo business.

Scopri quali

Leggi tutto
gestionale per la smart factory | Ingest NEWS

Il gestionale per la “smart factory”: una scelta strategica

Quanto conta la scelta di un sistema ERP aperto alle interconnessioni dell’INDUSTRIA 4.0 e alla digitalizzazione della fabbrica?


Leggi l'approfondimento

Leggi tutto