Manufacturing: nuova extension. E la fabbrica accelera in… TEMPO ZERO! Su Microsoft APPSOURCE

https://web.ingest.it/wp-content/uploads/2020/10/TZPremium-NEWS.jpg
Il modello della produzione standard va in pensione e con esso i gestionali di vecchio stampo

Nella delicata fase di ripartenza post-Covid, le fabbriche devono ormai affrontare la grossa problematica di una produzione su misura e non più standard, rispondendo a un mercato frenetico con la logica del “made-to-order“, dimenandosi tra progetti e piani di produzione che cambiano, ordini e scadenze che si accavallano, fornitori e terzisti che non sono mai gli stessi. 

Alla flessibilità richiesta oggi dalle aziende davanti ad una produzione parcellizzata e quasi “schizofrenica” con continuo cambiamento di tecniche e modelli, risponde la flessibilità della nuova APP Tempo Zero Premium, l’estensione on-cloud per Microsoft Dynamics 365 Business Central che NAV-lab, con il contributo di Ingest che ne è socio fondatore, ha studiato per venire incontro alle nuove e pressanti esigenze delle PMI manifatturiere italiane.

Lo scopo delle suite gestionale Tempo Zero Premium è quello di rendere l’ERP gestionale “flessibile” come flessibile è diventata la produzione.

Tre sono i concetti portanti della nuova suite gestionale: EFFICIENZA, FLESSIBILITA’ e CONTROLLO, accompagnati dalla filosofia di sempre, cioè l’avvio immediato dell’ERP e la capacità di rendere da subito pronta e reattiva l’azienda nel gestire e pianificare in “tempo zero” la produzione, dando la massima priorità ai clienti e ai progetti più urgenti o remunerativi.

Ottimizzazione, oltre alla personalizzazione e alla qualità, sono quindi le leve su cui agire nelle aziende manifatturiere

Tempo Zero Premium, frutto di pluriennale “esperienza sul campo” nelle aziende del comparto manifatturiero, è la soluzione che IngestNAV-lab ha sviluppato come complemento, per la parte produttiva, dell’APP Tempo Zero Cloud (riscrittura per il cloud delle funzionalità gestionali,  amministrativo-contabile in particolare, più utilizzate dalle PMI italiane).

Tutte le APP della gamma “Tempo Zero” vanno ad integrare, e seguono in parallelo, la nuova piattaforma ERP in cloud di Microsoft “Dynamics 365 Business Central che nella sua versione “premium” è appunto pensata per i protagonisti del manufacturing ed è a questa versione che il nostro “Tempo Zero Premium” si sposa, offrendo tutte le funzionalità che rispondono alle specifiche esigenze di gestione e controllo delle nostre imprese manifatturiere.

Con interfacce super-intuitive ed automatismi che permettono di mettere subito a frutto tutta la potenza del nuovo sistema, la nuova suite gestionale risponde alla necessità per l’impresa di considerare fattori come la solvibilità dei suoi clienti ed affrontare di conseguenza una forte variabilità nella gestione degli ordini.

Tempo Zero Premium unisce il mondo dell’ufficio e della fabbrica, inclusi il magazzino dei componenti e delle materie prime, nonché la gestione della catena dei terzisti.

Sul piano della FLESSIBILITA’, NAV-lab & Ingest propongono un cruscotto ed un pacchetto di funzionalità per gestire esigenze come il DISASSEMBLAGGIO, per un riutilizzo diverso dei componenti di fronte ad una variazione del piano di produzione con una rettifica del prodotto finito, la RIAPERTURA di ORDINI di produzione già chiusi o viceversa la CHIUSURA FORZATA di un ordine per allineare la quantità di output con le registrazioni nell’ERP, come pure gestire l’INVIO (anche a step) dei componenti AI TERZISTI.

In termini di EFFICIENZA, l’APP permette di gestire al meglio la problematica dell’ingente numero delle DISTINTE BASE, a fronte di una gamma di prodotti sempre più ampia e diversificata, con funzionalità  che consentono un aggiornamento generalizzato ed immediato, la SOSTITUZIONE MASSIVA DEI COMPONENTI sulle distinte base di produzione e la CHIUSURA MASSIVA DEGLI ORDINI di produzione completati.

Sul piano del CONTROLLO, infine, sono state introdotte in Tempo Zero Premium novità che riguardano il MONITORAGGIO e il CONTROLLO DELLA PRODUZIONE, in presenza come in remoto, con cruscotto pronto all’uso che mette a fattor comune tanti dati disaggregati e variabili inserendoli in un’unica maschera.

Se Microsoft Dynamics 365 Business Central offre già una navigazione estesa ed intuitiva, NAV-lab aggiunge quindi con la nuova APP una serie di schermate elaborate sulla base delle richieste formulate dai clienti, come la dashboard per lo stato di avanzamento del “conto lavoro” e la pianificazione dei fabbisogni, con un “cronoprogramma” che segue entrate ed uscite previste, ordinate sulla base temporale e giacenza; 

Anche in MAGAZZINO viene semplicata l’operatività grazie ai piani avanzati di ricevimento/spedizione della merce, le migliorie dei menu di stampa e l’introduzione di codici a barre da associare a ogni singola fase della produzione.

TEMPO ZERO PREMIUM è da oggi su Microsoft APPSOURCE 

VUOI APPROFONDIRE i vantaggi di Tempo Zero Premium
per la tua azienda di produzione?

Hai perso il nostro WEBINAR dedicato?

Flessibilità italiana + ERP Microsoft: arriva l’ accelera-Fabbrica

Presentazione della nuova suite gestionale per le PMI Manifatturiere:
Tempo Zero Premium per Microsoft Business Central 

RICHIEDI QUI la video-registrazione 

oppure scrivici qui in CHAT, cliccando sul simbolo    in basso a destra   

News

INGEST a FUSA EXPO BRESCIA 2021

INGEST a FUSA EXPO 2021 – BRESCIA

Vieni a trovarci nell'area TECNOLOGIA: ti offriremo una panoramica su servizi e soluzioni per le PMI.

Scoprirai come potenziare il tuo business e la produttività nella tua azienda, anche in ambito 4.0!

Vuoi partecipare? Contattaci!

Leggi tutto
CERTIFICAZIONE QUALITA' INGEST

In INGEST la qualità…è certificata!

Ancora un traguardo raggiunto per INGEST che per il 25mo anno ottiene la certificazione per la Qualità UNI EN ISO 9001: 2015.

La certificazione non è solo un riconoscimento, ma anche la base di una modalità gestionale ed operativa di lavoro ben consolidata nella nostra realtà aziendale.

Leggi tutto
infrastrutturaIT 4.0: requisiti, soluzioni e strumenti per produzione e forza lavoro

Infrastruttura IT e tecnologie per l’Industria 4.0

Adeguare l’infrastruttura IT nelle PMI, in linea con le esigenze dettate dall’Industria 4.0, in termini di connessioni, tecnologie e protocolli necessari in ambiente OT (Operation Technology).
Requisiti di rete, soluzioni per potenziare la produttività e gli strumenti necessari per la forza lavoro

Leggi tutto