Sicurezza informatica: partire in vacanza tranquillo con il monitoraggio automatico e proattivo

Possiedi un sistema di rilevazione degli errori in azienda?
Possiedi un sistema per il controllo costante ed automatico del livello di spazio per il back-up o sui server?

In assenza di sistemi di sicurezza di questo tipo, come evitare in tempo la perdita dei dati?

Per evitare rischi di perdita dei dati e controllare che lo spazio disponibile non si esaurisca, è necessario avere un servizio di MONITORAGGIO PROATTIVO all’interno dell’azienda: questo, attraverso una serie di alert, permette di mantenere sotto controllo lo stato di salute del sistema informatico aziendale, aumentando la sicurezza informatica del proprio ambiente IT.

Monitorare la rete in modo “proattivo” vuol dire quindi non più intervenire solo a fronte del sorgere del problema o dell’anomalia, ma essere in possesso di un servizio che controlli costantemente server e dispositivi di rete tali da prevenire in maniera efficiente potenziali rischi e criticità.

Monitorare i database (sapendo sempre se sono attivi e quali sono le loro performance) controllando in quanto conservano dati vitali, da quelli finanziari a quelli relativi ai clienti o ai dipendenti è ormai un requisito essenziale.

Monitorare le performance interne, come CPU, memoria, rete, spazio su disco e processi, oppure la disponibilità e le performance dei servizi standard, come email server o web server, non è più un optional ma un requisito fondamentale.

E’ indispensabile, quindi, dotarsi di soluzioni per che permettano una MANUTENZIONE PREDITTIVA sullo stato di utilizzo e usura dell’impianto IT e di programmare aggiornamenti e/o ampliamenti con TEMPI e COSTI pianificabili per tempo.

Control.One è la soluzione che Ingest – Gi.One propone per tutte queste funzionalità: è possibile controllare dispositivi hardware o applicazioni, consente di monitorare server, apparati di rete, ambienti VMware e applicazioni, raccogliendo statistiche e performance dettagliate.

Scopri di più CLICCANDO QUI

News

Veeam: LEADER PER LA QUARTA VOLTA nel nuovo Gartner Magic Quadrant

E' stata riconosciuta come un LEADER nel nuovo Gartner Magic Quadrant for Data Center Backup & Recovery Solutions 2020 per la sua capacità di esecuzione e la completezza della sua visione.

Leggi tutto

Sicurezza informatica: partire in vacanza tranquillo con il monitoraggio automatico e proattivo


Possiedi un sistema di rilevazione degli errori in azienda?

Leggi tutto

Digital Restart: Cloud e Microsoft Teams per una ripartenza a trazione digitale

Microsoft INSPIRE2020: cloud e Teams come hub dell'operatività aziendale. L'ambiente di collaborazione e comunicazione diventa ancora più produttivo, grazie all'Intelligenza Artificiale

Leggi tutto